martedì 1 febbraio 2011

I 4 DELL'APOCALISSE, caricature di Portos - 30 gennaio 2011

 ******
I 4 DELL'APOCALISSE, caricature di Portos - 30 gennaio
appendice alla settimana in vignette: 27 - 31 gennaio 2011


IL POPOLO ITALIANO

   A Berlusconi non far sapere, quant’è buono il sondaggio per chi tocca le pere!

   Nonostante tutto quello che sta combinando ormai da anni, una grossa percentuale d’Italiani, a giudicare dalle più recenti indagini demoscopiche, dà ancora fiducia al Cavaliere e si schiera al suo fianco ( in effetti, meglio metterglisi al fianco che davanti, dove si rischia quello che in gergo politico viene definito “appoggio esterno”). 
Sotto il peso di metà delle accuse rivolte a Silvio Berlusconi, gli Inglesi di certo avrebbero già mandato a casa il loro Primo Ministro, i Tedeschi cercherebbero d’investirlo a turno con una Volkswagen e gli Americani lo chiuderebbero per venti minuti dentro una stanza con Chuck Norris (essendo anch’egli bassetto e con il parrucchino, si tratterebbe di un derby, in fin dei conti). 
In Italia, non succede niente.
A detta dei più importanti osservatori politici internazionali, gli Italiani reagirebbero con indignazione solo nel caso in cui il Presidente del Consiglio venisse sorpreso in flagrante durante un episodio di cannibalismo, anche se il 28% degli intervistati si è dichiarato propenso a credere che potrebbe trattarsi di un complotto della Weight Watchers.
Mons. Bagnasco ha dichiarato che, a causa di tutta questa vicenda, l’Italia è sgomenta. 
Effettivamente, 300 euro per un rapporto orale sono un po’ troppi.



DANIELA SANTANCHE’

   Questa dolcissima signora della politica italiana, a furia di venire invitata come attrazione folcloristica in tv, ha finito per confondere i media con il medio e ormai, quando s’innervosisce (cosa che le capita di frequente), ha imparato ad alzare il dito inanellato in questione con una rapidità sorprendente (il cosiddetto dito abbreviato). Qualcuno, a un’analisi superficiale, potrebbe pensare 
che si tratta di una comune burina, ma non è così: bisogna considerare che Daniela viene mandata 
in giro dal suo Partito nei palinsesti televisivi a difendere l’indifendibile, cioè l’alto senso morale del Berlusca, un compito che porterebbe anche S.Ignazio di Loyola a fare ripetutamente il gesto dell’ombrello. 
Bisogna dunque comprendere il suo stress e perdonarla. 
Purtroppo, ci sono ancora grandi discriminazioni verso le donne, i compiti più ingrativengono sempre affidati a loro. Ciononostante, la Santanché ha senza dubbio un grosso spessore, come la mortadella tagliata a mano, i lsuo straordinario progetto politico ci regala sempre almeno un momento commovente e bellissimo. 
Ad esempio, quando s’incazza e abbandona lo studio del programma tv che la ospita.



L' ISOLA

   Sembra che parteciperà alla prossima edizione de L’Isola dei Famosi. 
Si fosse trattato di Francesca Minghi, di Francesca Oxa o di Francesca Littletony, chi se ne frega. 
Ma essendo portatrice sana del cognome appartenente al più grande cantautore italiano, si rimane molto perplessi. Peraltro quest’anno, c’informano le cronache, l’Isola sarà piena dei figli e nipoti di personaggi assai conosciuti: la vasectomia dei vip, a questo punto, appare una delle grandi riforme di cui il Paese ha bisogno con urgenza.
Pensate: ci sarà addirittura un pronipote di Giuseppe Garibaldi, con la scusa che, in fin dei conti, anche l’Eroe dei due Mondi, a Caprera, aveva realizzato una specie di reality show ante litteram.
Francesca è una ragazza molto giovane e questa è certamente un’attenuante: forse, quando si troverà a stendere la biancheria al sole insieme a Regina Profeta e si vedrà corteggiare da Plastic Bertrand, capirà di avere sbagliato.
Non sappiamo se,  in altri Paesi che non sono sono l’Italia, i discendenti dei personaggi illustri prendono parte a operazioni deprecabili: al massimo, tempo fa, siamo venuti a sapere 
di una nipotina di Mubarak che la sera frequentava brutta gente. 
Poi, però, s’è scoperto che non era davvero la nipote…

 PARTITO DEMOCRATICO

   Più che delle primarie, l’impressione è che il PD abbia bisogno di un primario, considerati i tanti malanni da cui sembra afflitto. 
44000 napoletani sono andati a votare per scegliere l’erede del Sindaco Rosa Russo Iervolino, 
che presto potrà finalmente tornare a svolgere la sua principale attività, cioè il doppiaggio di Topo Gigio. Presunti brogli, giornalisti bruscamente allontanati, probabili infiltrazioni della criminalità organizzata, addirittura voti a pagamento: sembra proprio che il nostro principale partito di sinistra abbia brillantemente superato il suo senso d’inferiorità nei confronti del centrodestra.
Senza parlare poi delle file di cinesi davanti ai seggi: benché non sapessero chi erano i candidati, hanno garantito d’essere in grado di rifare il PD praticamente identico all’originale, ma a un terzo del prezzo (ci si può accorgere della contraffazione giusto guardando attentamente le cuciture di Bersani, ma si tratta veramente di dettagli…).
Insomma, buone notizie: ancora un piccolo sforzo e il gap con il PDL sarà definitivamente colmato. 
In caso di vittoria alle comunali, infatti, basterà organizzare qualche festicciola con un po’ di mignotte a Palazzo S.Giacomo e il gioco sarà fatto. 



http://1.bp.blogspot.com/_LHQQZyO-HrY/TH4wdBeMIbI/AAAAAAAAC64/yHjryaqZ9wA/s1600/fany.big_smile.png http://1.bp.blogspot.com/_LHQQZyO-HrY/TH4wdBeMIbI/AAAAAAAAC64/yHjryaqZ9wA/s1600/fany.big_smile.pngTratti da Il Misfatto  Inserto di satira e maldicenze
de Il Fatto Quotidiano  http://www.ilmisfatto.it/

Disegni di Disegni di Portos
e
               Testi satirici di Marco Presta.

*********************

Altre vignette della settimana di Portos:

 I RealitiSCIO***********************************





Gli Italian Galery*******************************

 
Marina Berlusconi di PORTOS Comic strip


Masi / RAIs by PORTOS
by PORTOS Comic strip

Nessun commento:

Posta un commento