lunedì 2 agosto 2010

La spiaggia




La spiaggia
di Giacomo Ciacciarelli

La spiaggia dei tramonti
mi ha conosciuto ragazzo,
ha amato i miei passi,
ha scaldato il mio cuore.

La brezza del mare
ha disperso i pensieri,
la sabbia ha nascosto
le lacrime al sole.

A lei ogni anno ritorno,
lei che carezza i miei occhi,
lei che mi racconta di noi.


*****

Per te
di Giacomo Ciacciarelli

Per te ho inventato fiori
dove la terra era arida,
ho scalato le tue rabbie,
amato cieli di tempesta.

Per te piego le mie spalle
con otri di vino della luna,
ne bevo per saziare la sete,
fino a inebriarne l'anima.

Per te viaggio come sabbia
trascinata da vento del sud,
e porto lontano i pensieri.


PS: il dipinto è di Gianfranco Uber
[UN TUFFO DALLA SCOGLIERA
Pittura, Astratto informale, Olio, Tela, 74x74cm, 2008
Note sull'opera:
un ricordo antico dei tuffi dalla scogliera di Nervi]

Nessun commento:

Posta un commento