LADRI DI BICICLETTE CRESCONO
Ovvero evoluzione dell'arrangiarsi neorealistico dal dopoguerra ai giorni nostri passando per il "mariuolo" e arrivando ai "brigantelli".
Pubblicato da uber Uber Humour
Il premier: «Vogliono farmi fuori. Niente tangentopoli, solo birbantelli. Inasprire norme su corruzione
(la notizia)
Nico Pillinini nico pillinini
Brame
Berlusconi: Un disegno di legge sulla corruzione... Più duri con i tangentisti "birbantelli"!
INSERTO SATIRICO
Simpatiche canaglie
max INSERTO SATIRICO
Etichette: berlusconi, bertolaso indagato per corruzione, birbantelli
Pubblicato da Grieco
Marchio di qualità
Pubblicato da Mauro Patorno INSERTO SATIRICO
PORTOS Comic strip
Nadia RedogliaArticolo 21 - Press a pocoIl birbantello del cucù
A “birbantello” si oppone giusto un “cucù”, come quello lanciato all’incredula Merkel. Per gli indagati e arrestati per atti delinquenziali ancorché immorali, sarebbero ben altri i sostantivi che un premier dovrebbe utilizzare. Non attenua il fatto che voglia irrobustire le pene a corrotti e corruttori. Questi, non solo saranno poi giudicati in processi brevi, ma in qualche modo invogliati a delinquere nei lunghi (grandi) eventi che, in barba al riassetto del dl sulla Protezione Civile, proseguono a essere equiparati a emergenze e catastrofi. La corruzione ha un costo esorbitante, perciò sarebbe necessario legiferare per colpirla a monte, ponendo ostacoli invalicabili e percorsi che garantiscano trasparenza e chiarezza. Questo chiede l’opposizione, ma non solo. Anche Fini lancia un monito sul bisogno d’avere assicurazioni sull’imparzialità nell’assegnare appalti e sulla capacità di realizzare le opere in tempi rapidi, nel supremo rispetto della legge. L’una e l’altro, come tutti gli italiani di buona volontà, non si riferiscono a “robette”, ma a valori importanti. Nelle prime centrano i birbantelli, nei secondi c’entrano i criminali, giusto per infangarli.
Corrotti e mazziati
Berlusconi detta nuove misure anticorruzione: le buste devono essere più grandi.
Comunque il Premier è stato categorico, i corrotti fuori dai partiti. Giusto, ci vuole sempre qualcuno che faccia il palo.
19 febbraio 2010 di maurogasparini Zabajone
PORTOS Comic strip
PROSPETTIVE
di Giulio Laurenzi INSERTO SATIRICO
Nessun commento:
Posta un commento