giovedì 18 aprile 2013

Ding Dong! La strega è morta!

Peter Brookes for The Times

Il motivo 'Ding dong! La strega è morta' scala le classifiche del Regno Unito. A pochi giorni dal funerale della Lady di Ferro diventa un caso e l'emittente tv decide di trasmetterne solo alcuni secondi
La canzone “Ding Dong! The Witch is dead” (Ding Dong! La strega è morta) arrivata prima in classifica nel Regno Unito e al primo posto anche fra le tracce più vendute su iTunes. Perché quei 51 secondi di musica e parole, cantate da Judy Garland nel film Il Mago di Oz del 1939, vanno oltre il loro senso letterale – la gioia per aver ucciso una strega – e, in seguito a una campagna su Facebook e sugli altri social media, sono arrivate a simboleggiare lo stato d’animo di una parte cospicua della Gran Bretagna. Così, mentre il Paese si prepara al solenne funerale di mercoledì e mentre la retorica non manca nelle discussioni di commemorazione in parlamento a Westminster, giovani e meno giovani scaricano una canzone, la fanno volare in vetta alle classifiche e la fanno entrare persino nei record, come canzone più corta mai giunta così in alto nella top 40.

Morten Morland The Times




Martin Rowson
on the BBC Ding Dong controversy — cartoon
Ding Dong! The Witch is Dead has entered the music chart at No 2 after selling 52,605 copies



Martin Rowson on Thatcher's funeral – cartoon
Margaret Thatcher's funeral will take place at 11am on Wednesday at St Paul's Cathedral



Steve Bell The Guardian


Steve Bell on the silencing of Big Ben for Margaret Thatcher's funeral – cartoon



Blower telegraph

Peter Brookes for The Times


 
Adams Telegraph

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