giovedì 7 ottobre 2010

Adro e la scuola dedicata a Miglio


Giannelli http://www.corriere.it/




SOLE
Il simbolo della lega sulla Scuola di Adro assomiglia sempre più ad un autogol. Metterlo è stato un po' avventato ma levarlo sembra ancor più problematic
o.
Pubblicato da uber Uber Humour
Etichette: lega, politica, SECESSIONE

ADRO (Brescia) - Il Sole delle Alpi compare ossessivamente riprodotto sulle finestre, agli ingressi, sugli arredi e persino sui contenitori dell'immondizia; il nastro dell'inaugurazione è verde e l'edificio da ieri aperto al pubblico è intitolato a Gianfranco Miglio. Non siamo però nella scuola quadri della Lega Nord, bensì nel nuovo istituto di Adro, scuola pubblica che da quest'anno ospita 650 alunni di materne, elementari e medie. Siamo ad Adro, il comune bresciano salito alla ribalta la primavera scorsa quando il sindaco Oscar Lancini, «padre padrone» di una giunta monocolore leghista, annunciò che avrebbe lasciato digiuni i figli della famiglie non in regola con il pagamento della mensa.( continua)

Il tritabimbi
Paride Puglia PUNCH
RealitiSCIO - PORTOS Comic strip


http://4.bp.blogspot.com/_VEjt2c4CQYQ/TJYmX8F42nI/AAAAAAAABjs/euErUOx5IqA/s1600/Adro+School+p.jpg
Adro. School corporate image
PORTOS Comic strip
 
http://1.bp.blogspot.com/_q9ePyBALP64/TJi-2hpc5VI/AAAAAAAARbk/PkVQe4HKtdI/s400/v1717bis.jpg
Analogie
Paride Puglia PUNCH



Scuola di classe
Massimo Grammellini

La scuola pubblica di Adro griffata col simbolo di un partito meriterebbe uno stato di indignazione permanente effettiva (e invece è già stata digerita con un'alzata di spalle fra l'abulico e il rassegnato), ma esiste un altro aspetto della vicenda che apre squarci lancinanti sul futuro. Quella scuola è un gioiello d’avanguardia, con i robottini che puliscono il prato, i banchi ergonomici, le lavagne elettroniche. Sta alle strutture cadenti e carenti in cui si muove la maggior parte degli insegnanti e dei ragazzi come una fuoriserie fiammante a un’utilitaria scassata.

Questo perché gli abitanti di Adro si sono autotassati per finanziarla, nell’applicazione più estrema e gratificante del federalismo fiscale. Fino a prova contraria, infatti, è come se ogni cittadino di quel Comune lombardo avesse pagato le tasse due volte. La prima, obbligatoria, per sovvenzionare le scuole scalcinate del resto d'Italia. La seconda, volontaria, per edificare a due passi da casa il capolavoro destinato ai propri figli.

E’ la rappresentazione plastica della crisi dello Stato Sociale. Il Pubblico non ce la fa e il Privato, inteso come fondazioni e sponsor, non è in grado di colmarne le lacune. Così la palla torna ai cittadini e la qualità dei servizi tenderà sempre più a corrispondere alla loro condizione sociale. I Paesi e i quartieri benestanti avranno le scuole e gli ospedali migliori, mentre gli altri dovranno accontentarsi di passeggiare fra i ruderi del Welfare, come ben sanno gli studenti e i degenti che si portano la carta igienica, e non solo quella, da casa.


ImageShack, free image hosting, free video hosting, image hosting, video hosting, photo image hosting site, video hosting site
VAURO Le vignette di Vauro

Scuola di partito
A seguito delle polemiche suolla scuola leghista di Adro la Gelmini replica: la scuola è da sempre piena di simboli di sinistra e nessuno dice niente. Già, ma quali simboli?
EbEr Album




http://2.bp.blogspot.com/_5WI71-11Q5w/TJYsarvDnUI/AAAAAAAAFX0/rLieFY0HA0E/s400/adro.gif E che c'è v'ò?
VUKIC - vukicblog
http://3.bp.blogspot.com/_10sZMyoccRA/TJsBaj3rJNI/AAAAAAAAD2E/bIe4NMiHTvg/s400/Adro.jpg
Esegerazioni
VADELFIO

 
Tomas


La scuola di Adro
Il Ministro Gelmini è disposta a discutere sull'uso del simbolo della Lega per sponsorizzare la scuola di Adro. Uber Humour

SERGIO STAINO

---------------------------------------------------------------------
Ti può interessare anche :

Si riaprono le scuole ... ma quanti problemi.(fany-blog)


*

Nessun commento:

Posta un commento