martedì 1 maggio 2012

1 maggio 2012

BUON PRIMO MAGGIO!!






Evviva
CeciGian

Commemorazione del 1° Maggio
 di Nadia Redoglia
 Il lavoro nobilita, mobilita, abilita. L’uomo costruisce la storia solo con il suo lavoro, ma non solo la propria: quella della Terra tutta. E’ assolutamente doveroso dunque festeggiare il compagno della vita con i più elevati onori, in tutte le forme e manifestazioni, almeno un giorno l’anno… Che specie di storia è, allora, quella che stiamo vivendo?! Allo s(S)tato “inventariamo”morti ammazzati sul lavoro, morti suicidi per averlo perduto, moribondi indotti a esodo da una specie di Mosè che anziché transitarli in mezzo alle acque li ha affogati: esondati. Poi ci sono quelli in vita, un tempo naturalmente speranzosi nel futuro a disposizione ché bastava imparare ad aprire le porte e (sapendo e volendo) conquistare il tutto: erano i nostri figli e nipoti che per il normale “de rerum natura” potevamo serenamente rimpannucciare nei “bastoni della nostra vecchiaia”. Questa storia ci dimostra che sono invece nati handicappati, a parte l’ipocrita “diversamente abili”. Sono proprio sminuiti dallo s(S)tato d’incapacità d’intendere e volere, visto come siamo messi. I più “fortunati” sono tutelati dai vecchi (superstiti) pensionati che invece d’un bastone per sé sono costretti a costruire palafitte per loro. Tutti gli altri possono pur arrivare a scannarsi nelle mense dei poveri perché oggi già succede che non c’è (più) cibo sufficiente per tutti… Il Lavoro è stato rapito e non abbiamo più soldi per pagare il riscatto. A parte quelli che vendono (e si sono sempre venduti) “l’anima” per ottenerlo, a quanto pare i rapitori confidano che tutti gli altri offrano giusto la propria vita e indirettamente quella dei figli. Cosicché dalla storia de “il lavoro vi rende liberi” si passi al “voi rendete libero il lavoro”?



Il loro concertone (primo maggio, backstage)
Mauro Biani


Tullio Boi

 

Un défilé du 1er mai très politique Cambon


Deligne F.

 
1 maggio
Pietro Vanessi 

 
Mauro Patorno
 
La Festa ai Lavoratori.
Vukic


LA VERA RIFORMA DEL LAVORO
Roberto Mangosi

 
 Festa per pochi intimi
 Max Palazzo



nonostante tutto... buon Primo Maggio,
Marilena Nardi

 
1 maggio 2012 dedicato alle donne
gianfalco


Tiziano Riverso
 
 Nico Pillinini

lunedì 30 aprile 2012

Il tesoro svizzero e i tagli



I 50 miliardi che Monti non vuole stanno tutti nelle banche svizzere

Il governo dice no all’accordo con Berna sui capitali evasi che, invece, tassati potrebbero finanziare
lo sviluppo. Germania, Gran Bretagna e Austria lo hanno già fatto. L’Europa dice sì, anche il Pdl apre

I soldi sono lì, a portata di mano, facili da incassare. E tutti in una volta, senza stare a racimolare un miliardo qua e uno là tra accise sulla benzina e i blitz utili, e spettacolari, come quello di ieri della Guardia di Finanza negli agriturismi in vista del ponte del Primo maggio. Nelle casse delle banche svizzere si stima ci siano almeno 150 miliardi di euro degli evasori italiani e lo Stato potrebbe prendersene fino a 50. Ma al governo non sembrano interessare di Stefano Feltri (dal Fatto quotidiano, 29 aprile 2012)


ciao
Marilena


domenica 29 aprile 2012
 COMMON BUSINESS ORIENTED LANGUAGE
La "spending review" fatica a concretizzarsi. La necessità di non danneggiare anche le potenziali capacità di crescita non giustificano però la timidezza nel colpire anche i privilegi improduttivi o le forme più smaccate di evasione ed elusione. A proposito, si sa più niente sull'accordo con la Svizzera?
Gianfranco Uber

 
TAGLI DIFFICILI
Oggi il Ministro Giarda presenterà il risultato delle sue fatiche. Vedremo se l'entità e soprattutto la qualità dei tagli confermeranno le premesse iniziali della "Spending Review" o se il fuoco incrociato degli opposti interessi avrà prodotto la solita amara minestrina ad uso dei più deboli.
 Gianfranco Uber

Modifica 1/05/2012 ore19.40
Notizia di oggi 1° Maggio :

Forse ci siamo... Monti si è detto pronto a discutere con la Svizzera per tassare gli evasori come Germania e Inghilterra.
Era ora!
Oggi (1° maggio) sul Fatto Quotidiano, con articoli di Stefano Feltri, Wanda Marra, Giovanna Lantini e Sara Nicoli
Marilena Nardi

Secret Service sex scandal


New Secret Service Earpiece
By Chris Weyant, The Hill

11 US Secret Service agents and officers are being investigated over allegations that they brought back several prostitutes (at least 20 at the last count!) to a hotel in Cartagena ahead of President Obama's visit to Columbia for the Summit of the Americas last weekend.
The Cagle Post has a nice collection of cartoons about America's Secret Service sex scandal.

La squadra di agenti segreti che accompagnava il presidente al Summit of the Americas tenutosi nella cittadina colombiana di Cartagena de Indias è stata rimpatriata in tutta fretta perché, invece di pensare a proteggere Obama e i suoi uomini, è stata trovata a spassarsela nei locali notturni con prostitute giovanissime. fonte


Sex & Security
Alfredo Martirena
11 Secret Service and 10 military personnel are suspected of misconduct involving 21 women. The incident took place before President Obama arrived in Colombia for an economic summit. 18 Apr 2012


Secret Agent Man
By Bill Day, Cagle Cartoons








Fitzsimmons
Cagle Cartoons

Secret Service scandal
By Dave Granlund, Politicalcartoons.com




Sex scandal
 By Olle Johansson, Sweden


POSSIBILI SOLUZIONI CONSIGLIATE AD OBAMA:



Safe Arrival



New Secret Service Detail
M. Wuerker


***********************************************************
Secret Service failures put Obama at risk, says author (ABC News - audio report)
At least 20 women involved in Secret Service scandal, senator claims (Daily Telegraph)
Secret service agents took 20 women to Colombian hotel, says senator (The Guardian)