giovedì 30 marzo 2023

E' scoppiata la grana dei PNRR

 


GIORGIA IN WONDERLAND

E' scoppiata la grana del PNRR. A rischio la terza rata dei fondi stanziati a favore dell'Italia nel piano del Next Genertion EU sia per i ritardi dell'inizio lavori che, pare,  per alcune improprietà dei lavori programmati che non sarebbero in linea con le finalità degli aiuti.  

Al tutto si aggiungono anche i dubbi dell'ANAC per i pericoli della velocizzazione degli appalti.

Giorgia Meloni si gioca molto sia  in Europa (e noi con lei) sia come leader della coalizione di Governo per errori probabilmente non tutti suoi ma che la fretta rischia di aggravare.

Gianfranco Uber




Pnrr, Italia in ritardo: si rischia di non incassare almeno 19 miliardi di euro provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Addio Pnrr!" by ©Chenzo, www.chenzoart.it #PNRR #fondieuropei #poveraitalia #italia #governi #euro #europa #satira #vignette #umorismo #sputnink SputnInk #chenzo



Investimenti - la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!

#pnrr #meloni #berlusconi Il Fatto Quotidiano #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo


Problemi per l'attuazione del PNRR, ma il ministro Fitto va a trattare con l'Europa.

Tomas




Tutti i ritardi dell’Italia sul Pnrr: i 19 miliardi di investimenti a rischio e le accuse a Draghi #PNRR #ritardi #GovernoDegliOrrori #GovernoMeloni #matrice

Durando



ElleKappa



Codice d'onore

Ellekappa



Lombezzi M.



Siamo sicuri che #Fitto sia idoneo a gestire il #PNRR ? Se la "competenza" è la stessa con cui gstiva le candidature c'è da tremare...
https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/.../manila...
Mimmo Lombezzi





Ponte sullo Stretto, per Salvini il terremoto non sarà un problema: “La gente non sa di che parla”

continua su: https://www.fanpage.it/politica/ponte-sullo-stretto-per-salvini-il-terremoto-non-sara-un-problema-la-gente-non-sa-di-che-parla/

PORTOS



Salvini: "All'appalto!!"
PORTOS


PNRR e il ponte
Giannelli




IL SUB APPALTO
Giannelli



SASSOLINI

Il pericolo di perdere in tutto o in parte i benefici del famoso PNRR agita il Governo e spinge a ricercare il capro espiatorio classicamente individuabile nel Governo precedente.
Nelle repliche di Francesco Giavazzi, seguite all'intervista da Lucia Annunziata, molti riconoscono un Draghi per nulla intenzionato a caricarsi le colpe dei ritardi sul Piano, né le forzature sui decreti attuativi giustificate dalla necessità di accelerazione dei lavori.
Soprattutto queste mi preoccupano molto e mi spiace molto che gli estensori del PNRR non abbiano avuto anche la responsabilità di realizzarlo, spero solo che la messa  a terra del piano non provochi anche la messa sottoterra del Paese.
Gianfranco Uber









------- #PNRR, a seguito degli incontri del Ministro @RaffaeleFitto con il Commissario Gentiloni e con la task force PNRR della Commissione Ue, è stato concordato di prolungare di un mese la fase di assessment.

Nessun commento:

Posta un commento