Gianlo
https://gianloingrami.blogspot.com/2020/05/bentornata.html
L'annuncio è stato dato tramite tweet da Giuseppe Conte
Silvia Romano è stata liberata! Ringrazio le donne e gli uomini dei servizi di intelligence esterna. Silvia, ti aspettiamo in Italia!— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) May 9, 2020
Silvia Romano era stata sequestrata verso la fine del 2018 all'età di appena 23 anni in un villaggio kenyota ad opera di un gruppo armato che aveva aperto il fuoco sugli abitanti ferendo cinque persone.
Silvia Romano si trovava in Kenya come cooperante con l'organizzazione Africa Milele che sostiene i bambini in questi paesi. La vicenda è stata sempre ammantata di un certo segreto. In Kenya i sequestri di stranieri sono abbastanza rari e quando questo succede ci sono conseguenze disastrose per il turismo. Per questo il governo fa di tutto per evitare che fatti del genere accadano.
Silvia Romano è libera!
#SilviaRomano
Gianluca Costantini
Mauro Biani
Grazie
@maurobiani
grazie a te, e alla tua preziosa matita, #SilviaRomano è stata presente nei cuori, negli occhi e nei pensieri di tutti noi in questi lunghi mesi!
#SilviaLibera
In una giornata in cui ricordavamo due tristi notizie, almeno ne è arrivata una molto bella: la liberazione della volontaria Silvia Romano, rapita in Kenya un anno e mezzo fa. Bentornata!
Marco De Angelis
Silvia Romano libera. Conoscete altre cose più belle di questa?
Il nobile Signor Giancarlo concorderà sicuramente.
Bentornata Silvia
Marco Gavagnin
Ci sono tante notizie che possono farci felici. Pochissime, però, ci riempiono di gioia come l'annuncio della liberazione di #SilviaRomano a un anno e mezzo dal sequestro in #Kenya.— David Sassoli (@DavidSassoli) May 9, 2020
Un grazie alle operatrici e agli operatori dei nostri Servizi, che non si sono arresi mai! pic.twitter.com/j3354TIxM6
Nessun commento:
Posta un commento