sabato 25 aprile 2020

25 aprile 2020 festeggiamolo a casa #iorestolibero #iorestolibera

Resistere, resistere, distanziare!
Hasta la victoria!
Grazia / GIO


25 Aprile 2020
Bella ciao ...
Auguri a tutti per tutto
Gianfranco Uber


Questo è il mio fiore del Partigiano e lo troverete così nelle mie prossime (diverse) vignette per il 25 aprile. Per un'iniziativa dell'Anpi di Colleferro, per l'Istituto Cervi, per la vignetta su Repubblica del 25, e per un'animazione (!) video per il 54esimo di matrimonio dei miei (proprio il 25 aprile). E' sempre lo stesso fiore del Partigiano. Da sempre, per sempre.
Mauro Biani


25 Aprile
Durando


#antifa #Anpi #25aprile #bellaciao #bellaciaoinognicasa #Liberazione #festadellaliberazione #Resistenza #partigiani #SatiraNeurodeficiente
Mario Airaghi


 Passepartout
 Darix

Tiziano Riverso

Passepartout

Passepartout


Buon 25 aprile.
https://gianloingrami.blogspot.com/2020/04/festa.html
Gianlo

L'ultimo Partigiano
Giannelli
[O calembour, portami via... Eh sì, anche oggi il Maestro ce ne regala uno, anche se può essere colto solo dagli ultrasettantenni. Calembour, però senza rinunciare al mash up con l’attualità. Una vera e propria dipendenza, questa del Maestro. La questione senile continua a contraddistinguere questa fase della produzione giannelliana, oggi con l’immancabile richiamo alla Liberazione. Ma mentre il messaggio in chiaro va alle ben note vicende virali, qua e là troviamo segni altri: il tricolore, rigido e striato, che sembra uno zerbino (l’italia con l’Europa in questi giorni?), la manicure punk della signora di dubbia interpretazione, ma soprattutto chi, anzi che cosa risponde alla notizia. È il fiore, il fiore del partigiano. Grande Maestro.
(IlPartigianoEmil)]



25 APRILE!
----------
Bella Ciao
https://www.youtube.com/watch?v=55yCQOioTyY
MOISE


La memoria con divisa
Marassi





*
Il 25 aprile 2020 sarà una giornata di liberazione, forse la più grande dal dopoguerra. Quest'anno, a causa della emergenza sanitaria Covid-19, non si potranno riempire le piazze di canti e bandiere ma l’Italia potrà unirsi nella grande manifestazione virtuale 25 aprile 2020 #iorestolibera #iorestolibero, trasmessa in streaming a partire dalle 14,30 dalla pagina Facebook e da numerose altre piattaforme il cui elenco è aggiornato sul sito

www.25aprile2020.it

Massimo Jatosti



Non più madri e casalinghe, ma “bandite” e clandestine. In una sola parola: Partigiane, le donne che hanno scritto le pagine della Resistenza italiana, quelle che hanno combattuto al fianco degli uomini per dare cittadinanza ai diritti di parità e di genere. A loro è dedicato un documentario bello e profondo, “Bandite” (del 2009), a cura delle registe Alessia Proietti e Giuditta Pellegrini, che in questi giorni è disponibile In STREAMING fino al 26 aprile: "BANDITE".

Nessun commento:

Posta un commento