giovedì 18 settembre 2014

Bobo c'è!




Si Bobo* continua anche se L'Unità non c'è più in edicola

 mi scrive Sergio

Cari amici,
per quelli che tra voi sono interessati a seguire il mio lavoro di vignettista, vista la chiusura de l'Unità, vi ricordo che potete leggermi:
una vignetta sul Venerdì di Repubblica, una striscia su l'Espresso, una vignetta su Left e una sul Corriere della Sera del sabato, oltre ovviamente il lavoro fatto sulle pagine del Corriere Fiorentino.
Sul sito de l'Unità (www.unita.it) la quasi totalità dei collaboratori continua in forma saltuaria a costruire un giornale online e anche io partecipo a questo lavoro postando ogni tanto qualche vignetta come quella che vi allego in questo messaggio. Questi stessi lavori si potranno vedere sul mio sito (www.sergiostaino.it) e anche sulla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/stainosergio) e su Twitter ( https://twitter.com/SergioStaino).
Tutto questo fatto nel tentativo di non perdersi di vista in attesa di tempi migliori.
Un caro abbraccio,
Sergio





allego al post, oltre alle due che mi ha mandato sopra, tre vignette edite dal "Venerdi di Repubblica, notevoli







*=

Bobo: alter ego di  Sergio Staino e iscritto in origine al Partito Comunista Italiano. Residente a Scandicci, osserva quotidianamente le vicende politiche italiane ed estere. Ironico, sarcastico e a tratti utopista, nutre una grande fiducia nella sinistra italiana, senza però risparmiarle una severa autocritica.
Bibi: moglie di Bobo, rappresenta il punto di vista femminile e complementare a quello del marito.
Ilaria e Michele: i figli di Bobo, che già s'interessano alle questioni politiche.
Molotov: anziano e occhialuto compagno di sezione di Bobo. Stalinista di ferro, incarna l'ortodossia del partito con la quale Bobo entra a volte in conflitto. Perennemente imbronciato, si distingue per i due giornali che porta sempre arrotolati nelle tasche della giacca.
Erna: vicina di casa di Bobo, single e chiacchierona.


Nessun commento:

Posta un commento