venerdì 29 marzo 2013

Povera Italia: il caso Battiato.

Battiato, da Bruxelles: “In Parlamento troie che farebbero tutto“.


mercoledì 27 marzo 2013
IL CINGHIALE ROSA

Il giudizio espresso da Battiato al Parlamento Europeo circa la composizione del Parlamento Italiano, inaccettabile sia per la volgarità, per la sede in cui è stato espresso e per la funzione pubblica attualmente ricoperta dall'artista, ha suscitato un coro di disapprovazione soprattutto dalle donne. Coro a cui, da uomo, mi unisco volentieri.
 Gianfranco Uber

"Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un'esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari. Da presidente della Camera e da donna respingo nel modo più fermo l'insulto che da lui arriva alla dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni - dice la neopresidente - può essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall'oltraggio".
Laura Boldrini


Centro di gravità impertinente
Pierfrancesco Uva



 Povera Italia
Battiato, da Bruxelles: “In Parlamento troie che farebbero tutto“. Poi cerca di spiegare.
Mauro Biani





mercoledì 27 marzo 2013
A patriots to arm

Franco Battiato lunedì, intervenendo a Bruxelles nella veste di assessore regionale al Turismo, l'artista aveva puntato il dito contro la qualità dei politici italiani e aveva detto che "in Parlamento ci sono troie che farebbero di tutto! Battiato ha la mia solidarietà, perché non hanno capito il senso della battuta e l'hanno snaturata per malafede o stupidità. Molti si inalberano per la volgarità della battuta, mah! Forse Battiato avrebbe fatto meglio dire che il parlamento è il luogo di ritrovo di gente che "muta d'accento e di pensiero"? Beh, allora non capisco come mai io assieme a qualche milione di italiani, come corpo elettorale, ci siamo beccati, impunemente, del "coglione" da Berlusconi, mentre Battiato sembra che abbia ucciso qualcuno. Scuse ufficiali, posto reclamato indietro, donne che si dissociano.. io mi dissocerei piuttosto per la fiducia-scandalo sul caso Mubarak di B., dove più della metà del parlamento ha mentito spudoratamente. Quello è uno schifo (si può dire vero?) e quelli erano le "troie" di cui parla Battiato non la Minetti o la Carfagna, anche se capisco perfettamente la confusione.. Care donne che vi sentite umiliate, secondo me avete perso un'occasione per dimostrare di aver distinto una battuta da un'offesa, o no?

Fonte: Corsera
Paride Puglia





IL CASO FRANCO BATTIATO- Troppe Troie in parlamento? Mandiamoci altrettanti cavalli di legno!

Caligola docet! Fece senatore un cavallo... adesso solo somari! W l'Italia! W la Nostra Patria! W le istituzioni!

PS - Grazie Frank, per averci fatto dono di una sottile e ricercata metafora che lasciato intuire tra le righe il tuo pensiero (che, sia detto per inciso, col sessismo non c'entrava proprio nulla, ma sai, le abitudini e un determinato tipo di cultura generano forma mentis...). Hasta Cuccuruccuccu Paloma Siempre! Spero che Crocetta si ricreda. In caso contrario mettici una crocetta sopra. Un abbraccio katartiko

 Flavio Oreglio


 Cinghiale bianco o scrofa lasciva?
Battiato dixit
di Tullio Boi


di Tiziano Riverso

L'Era del Cinghiale Bianco

Pieni gli Alberghi a Tunisi
per le vacanze estive
a volte un temporale
non ci faceva uscire
un uomo di una certa età,
mi offriva spesso sigarette turche, ma
Spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco
Profumi indescrivibili
nell'aria della sera
studenti di Damasco
vestiti tutti uguali
l'ombra della mia identità
mentre sedevo al cinema oppure in un bar
Ma spero che ritorni presto
l'Era del Cinghiale Bianco
Battiato

Nessun commento:

Posta un commento