venerdì 5 ottobre 2012

Buduàr, il salotto dell'Humour

La copertina di Marco De Angelis

E' uscito online   BUDUÀR, "l'almanacco dell'arte leggera".

Dopo una prova tecnica Buduar n°0 , sfogliabile e scaricabile,  ecco il n° 1

La nuova rivista umoristica online, è nata da un'idea di Alessandro Prevosto, in arte Palex, sanremese, umorista e curatore del sito Palexhumor.com, con Dino Aloi, vignettista torinese, editore (Il Pennino) che ha al suo attivo oltre duecento pubblicazioni di storia dell’umorismo,  la copia è legata da un'amicizia nata trentadue anni fa e consolidatasi nel tempo.
Due ottimi direttori sono già da soli una garanzia, insieme poi alla collaborazione di tanti validi cartoonist di tutte le età ...  avremo un  grande successo!!
Le pagine sono edite su “carta virtuale” giallina, da vecchia rivista trovata su una bancarella, ma impaginata con criteri moderni che si sposano bene con l’essenzialità e la dinamicità del web.
La rivista si può sfogliare online, cliccando sui simboli in basso a destra, oppure scaricare e conservare sul proprio PC.
E' una rivista "colta", nel vero senso della parola, perchè oltre a proporre vignette di
 attualità e costume, racconti brevi, strisce, aforismi, presenta, di volta in volta, artisti che hanno fatto la storia dell'humour italiano. In questo primo numero, in uscita a ottobre, un lungo e divertente ritratto  del grande disegnatore Giorgio Cavallo, che segue quello di Coco, recentemente scomparso, pubblicato sul numero zero.

Buduar UNO

Un numero ricco, anche grazie alle numerose manifestazioni che si sono svolte durante questa estate. Troverete ampi servizi su Spotorno Comics, Spirito di Vino e CartoonSea.
Spazio, per questo numero Uno, al grande umorista e amico Giorgio Cavallo.
Altro non abbiamo da dire, se non buon divertimento.

gli autori

Direzione artistica: Dino Aloi, Alessandro Prevosto
Consulente speciale: Marco De Angelis
Redazione: Mirko Amadeo , Milko Dalla Battista, Carlo Squillante.
In questo numero: Margherita Allegri, Stefano Antonucci, Emanuele Benedetti,
Mauro Biani, Gianmaria Bozzolan, Franco Bruna, Ernesto Cattoni, Giorgio Cavallo, Lido Contemori, Paolo Dalponte,  Daria Gianuario, GoVa, Giuseppe Inciardi, Emilio Isca,
Filippo Loiacono, Stefano Magnani, Fabio Magnasciutti, Massimo Mazzucco, Luigi Renatti, Giuliano Rossetti, Sacco e Vallarino, Ugo Sajini, Walter Toscano, Lucio Trojano





Un disegno di Giuseppe Coco

Un disegno di Giorgio Cavallo del 1956 tratto dal libro “Pronto chi ride?”

--------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento