venerdì 25 marzo 2011

Elizabeth Taylor

Una grande attrice Elizabeth Taylor e l'arte.
Liz di Pedro X. Molina


Cartoon: Elizabeth Taylor (medium) by Nicoleta Ionescu tagged liz,taylor,eizabeth

Elizabeth Taylor


Nicoleta Ionescu
by Nicoleta Ionescu


Liz Taylor se n'é andata- Paride Puglia



Andy Wahrol - Silver - LizCuriosità:
LEI E L'ARTE
Elizabeth Taylor, l'attrice scomparsa oggi a Los Angeles, era tanto cara a Andy Warhol il quale, pero', riusci' a ritrarla soltanto due volte. Il ritratto piu' famoso della diva americana realizzato dal re della pop art e' il 'Silver Liz', cosi' chiamato per lo sfondo argentato che Warhol ha realizzato per mettere in risalto gli occhi viola della Taylor. Un quadro dipinto nel 1963, anno in cui l'attrice gira 'Cleopatra' di Mankiewicz ed e' famosa per essere la prima diva a guadagnare un milione di dollari per un film, ed e' rimasto per oltre 20 anni nella stessa collezione privata. Nel luglio scorso l'opera e' stata battuta all'asta per 6.7 milioni di sterline (circa 9 milioni di euro), nella sessione londinese che Christie's ha dedicato all'arte contemporanea. Ignoto l'acquirente della rara opera, che ha preferito rimanere anonimo.






Liz Taylor Meets Jacko in heaven
By Danglar, Slovakia

Cartoon: ELIZABETH TAYLOR -ACTRESS (medium) by donquichotte tagged liz

ELIZABETH TAYLOR -ACTRESS


donquichotte
by donquichotte




Elizabeth Taylor tribute
By Dave Granlund, Politicalcartoons.com


Wedding of the year

Cartoon: Wedding of the Year

This cartoon by Mac from The Daily Mail relates to the death of movie star Elizabeth Taylor earlier this week.
The scene takes place in heaven. Two angels have just received an invitation to "the wedding of the year". However, it's nothing to do with upcoming nuptials of William and Kate Richard Burton and Elizabeth Taylor are getting married for the third time!

EXPLANATION
The Welsh actor was Elizabeth Taylor's fifth and sixth husband (of eight). They got divorced and then remarried.
VOCABULARY
If you propose to someone, you ask them to marry you. • Wills proposed to Kate during a holiday in Kenya.
ALSO SEE
Acting legend Elizabeth Taylor dies of heart failure in hospital after years of illness (Mail Online—don't miss the video reports at bottom of page)
 (fonte)

È morta a Los Angeles a 79 anni l'attrice Liz Taylor. Dal 12 febbraio era ricoverata per insufficienza cardiaca. Nata a il 17 febbraio 1932 a Londra, figlia di americani dall'Arkansas poi trasferiti a Los Angeles, debutta al cinema a 11 anni. L'exploit già a 11 con Torna a casa Lassie, primo di una serie di film amati dal pubblico familiare. L'attrice dagli occhi viola ha vinto due Oscar per Venere in Visone (1960) e Chi ha paura di Virginia Woolf? (1966).
I film più belli

Addio Liz, e agli occhi viola più belli della storia
Con la scomparsa di Liz Taylor - 79 anni compiuti il 27 febbraio scorso - Hollywood ha perso la sua ultima grande diva e «gli occhi viola più belli della storia del cinema».
Il suo vero nome era Elizabeth Rosemond Taylor, nata a Hampsted, vicino a Londra: sette mariti (ma otto matrimoni: Richard Burton lo ha sposato due volte), quattro figli, più di 50 film, 2 Oscar - per Venere in visone nel 1960 e Chi ha paura di Virginia Woolf, nel 1966 - il teatro, la televisione (piccole partecipazioni in diversi serial, è stata ospite anche dei Simpson) e, soprattutto nell'ultima parte della sua vita, l'impegno nella lotta all'Aids, dopo la morte dell'amico Rock Hudson, e la lunga amicizia con Michael Jackson che ha sempre sostenuto.
Dal 1943, quando a 11 anni ha sorpreso l'America in Torna a casa Lassie! Liz Taylor non ha più smesso di fare l'attrice ed è cresciuta e invecchiata con i suoi film.( continua)

Puoi leggere anche:

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento