HumorChef di Emilio Isca
"Non saprei cosa consigliarvi
io il cibo me lo porto da casa..."
Emilio Isca
Emilio Isca, ragazzo del 37, nasce a Torino tra l'indifferenza generale.
Negli anni 50 inonda con i suoi scarabocchi quasi tutte le testate umoristiche dell'epoca.
Non domo realizza e dirige Il Giocondo e OKAI. Nel 1976 realizza e dirige il suo piccolo capolavoro: HELP!, un trenta giorni di satira, umorismo, (mal) costume, fumetti e cazzate varie che, tra le altre cose ha il pregio di scoprire due talenti che rispondono ai nomi di Vauro e Mannelli. Vi collaborarono umoristi del calibro di Cavallo, Contemori, Giuliano, De Angelis, Gec, Melanton, Sajini, Troiano e tantissimi altri valenti cartoonist.
Ha scritto per il teatro di rivista e Il Cabaret, collaborando anche ai testi del televisivo Drive In.
Pubblica PROFESSIONE UMORISTA con Gec, STRIP, STRIP, Hurrà, POCHE IDEE MA CONFUSE,BLA ,BLA, BLA con Giuliano, TILT, Se è vero che anche le formiche nel loro piccolo si incazzano, Figuratevi gli elefanti ... Tutta un'altra musica, Camici Bianchi, L'UMORISCA, Humoralia, BLACKOUT, RISATELLUM, C'era una volta... HELP! , Saldi di stagione, SorrYdendo, e Bene, Bravi, Bis! una carrellata su Avanspettacolo, Rivista ed il Cabaret con caricature di Franco Bruna. Ha ideato e diretto HUMORFESTIVAL, UMORISTI DOC e SPORTHUMOR importanti rassegne di Grafica Umoristica internazionali.
Per 10 anni è stato Presidente per l'Italia della FECO, la federazione mondiale di cartoonist. UmorISCA sin dalla nascita ha ricevuto premi e pacche sulle spalle un po' ovunque. Coppe, targhe e medaglie per complessivi 72,25 kg. Premio Publio Elvio Pertinace 2005, premio Galantara "Professione umorista" nel 2012, Premio Speciale World humor Awards 2017.
Una figlia, un genero, una splendida nipotina e tracce di inchiostro di china nelle urine.
E' tutto, ma potrebbe essere molto di più. Tutto il resto è vita.
HumorChef
Edizioni HUMORBOOK
Nessun commento:
Posta un commento