Nell’elegantissimo centro di Cernusco sul Naviglio (MI)
oggi sabato 21 aprile 2018 alle 10.00: presso la Bottega del Libro di via Bourdillon 11,
Mario Airaghi ha presentato in anteprima il suo nuovo libro al pubblico.
I CHINSON
I Chinson, sono un variegato gruppo di personaggi creati da Mario Airaghi per darci la sua visione della società di oggi, esaminata attraverso una satira divertente e al tempo stesso amore.
C'è Jul, nerd sfigato e petulante, Punky, la pacifista-femminista-animalista, col suo fidanzato Bret; e poi Alain, il cameriere a tempo determinato, Crok, giovane disincantato dal ciuffo ribelle; e ancora l’intellettualoide Rady, la consumista compulsiva Scotly; e per finire Gerry Boy, qualunquista e disimpegnato, Tracy, ragazza da oratorio, e Bob, il giovane rasta. Senza dimenticare il cane Prot, nome (inquietantemente) onomatopeico e occhi aperti sul mondo.
I Chimson è libro SBAM!
Note Biografiche
Mario Airaghi, architetto, vignettista, pittore e disegnatore con una particolare predilezione per la satira. Ha pubblicato sulle riviste satiriche on-line NON SAI, FANYBLOG, ITALIAN COMICS, CARTOONPARADE, SFERA, e sui giornali web come Postik, Esistentepaziente, Barricate, Ultima voce. Ogni domenica pubblica una striscia su Giornale Pop ed è ospite fisso della rivista digitale Sbam! Comics.
Due vignette rubate dalle pagine Facebook dei Chinson
I Chinson
Satira n'eurodeficiente
Nessun commento:
Posta un commento