lunedì 1 giugno 2015

EXPO VENETO: SCULTURE IN ACQUA, IN PIAZZA, IN ARIA a Piazzola sul Brenta

Maurizio Tonini


SCULTURE IN ACQUA, IN PIAZZA, IN ARIA
Rassegna d'arte Contemporanea
II Edizione
Nella splendida cornice di Piazzola sul Brenta dal 24 aprile al 28 ottobre 2015 è possibile ammirare passeggiando sotto i portici di piazza Paolo Camerini, nel giardino antistante Villa Contarini e negli scorci più pittoreschi della cittadina la ricca rassegna d'arte contemporanea giunta alla sua seconda edizione dal titolo "Sculture in acqua, in piazza, in aria".
Curatore della rassegna Giuseppe Pin scultore di Piazzola sul Brenta che, in collaborazione con il Comune e con la promozione della Pro Loco locale, ha saputo riunire opere di artisti delle Accademie delle Belle Arti di Venezia, Urbino, Verona e Milano.


ULTERIORI INFORMAZIONI OPERATIVE

È possibile visitare la rassegna d'arte contemporanea tutti i giorni e a tutte le ore, tranne che per le opere esposte nel giardino antistante Villa Contarini le quali sono accessibili negli orari di apertura della villa, in particolare ricordiamo la chiusura della villa il mercoledì.
È possibile raggiungere Piazzola in auto, con mezzi pubblici ed anche in bicicletta grazie anche alla pista ciclabile dell'Ostiglia.
L'accoglienza garantita grazie anche a ristoranti, pizzerie, bar e gelaterie pronte a soddisfare le vostre esigenze. Per chi desidera è possibile soggiornare nel nostro territorio nelle diverse strutture ricettive come agriturismi e bed and breakfast per poter godere delle varie iniziative e bellezze della Città.
Ricordiamo uno dei più grandi mercatini dell'antiquariato in Italia qui presente ogni ultima domenica del mese, la splendida Villa Contarini, spettacoli musicali e concerti soprattutto nei mesi di giugno e luglio.
Non dimenticate la macchina fotografica!
VISITARE LA RASSEGNA D'ARTE CONTEMPORANEA È GRATUITO.






Annamaria Gelmini





pdf volantino sculture + mappa delle sculture

*

BASSANO TG  - Cinquanta artisti e più di ottanta sculture disposte tra villa Contarini e l’area di archeologia industriale di Piazzola. Sono i numeri della seconda edizione della Biennale dal titolo “Sculture in Acqua, in Piazza, in Aria

http://www.expoveneto.it/it/22641/sculture-in-acqua--in-piazza--in-aria


Nessun commento:

Posta un commento