lunedì 22 novembre 2010

“Vieni via con me”- 2a puntata– La ‘Ndrangheta al Nord

Questa sera andrà in onda la terza puntata di Vieni via con me con la partecipazione del ministro Maroni.
Maroni ha chiesto di poter replicare alle parole di denuncia di Roberto Saviano, intervenendo alla trasmissione  in difesa della lega, "il partito degli onesti", vestito da Sandokan (battutaccia).
Anche il Giornale ha iniziato la sua battaglia contro con raccolte di firme ( la macchina del fango).
Di seguito qualche vignetta


Giannelli http://www.corriere.it/ 
http://4.bp.blogspot.com/__gfmtkiShMc/TOTr1jRjI7I/AAAAAAAAE9A/jj_WE0dB-v8/s400/saviano%2Bmaroni1.jpg
nico pillinini
Andrea Alla Foa!!! Inserto Satirico

Infami e picciotti d'onore

Nella trasmissione "Vieni via con me" in cui lo scrittore Roberto Saviano spiegava le gerarchie della 'ndrangheta a un ceto punto parla dell'etichettatura dei nemici come "infami".

Stranamente il ministro Maroni indignandosi per alcune affermazioni sulla Lega che non ha mai ostacolato le infiltrazioni mafiose al nord (citando una dichiarazione dell'ideologo legaiolo Gianfranco Miglio) usa lo stesso aggettivo per lo scrittore campano: "infame", appunto!

Non è che a questo punto Maroni è un "picciotto d'onore"?

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs964.snc4/75714_1579488199828_1014337603_1549347_4671069_n.jpg
Maroni / Sandokan - MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/



Maroni - MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/
http://3.bp.blogspot.com/_VEjt2c4CQYQ/TOjl-1AYV1I/AAAAAAAAByI/hac_He_2JuA/s1600/+Ap+Mo+Maroni+p.jpg
La tigre della Padania - PORTOS Comic strip

Maroni - Nicola Bucci "Bucnic"

Maroni vestito da Sandokan - VAURO Le vignette di Vauro
http://2.bp.blogspot.com/__gfmtkiShMc/TOPNNTxLT6I/AAAAAAAAE84/Wp2EhMP8auY/s400/saviano1.jpg
nico pillinini

Saviano resta dove sei
Nadia Redoglia
Lo scrittore sostiene che le mafie fanno enormi affari al nord. Maroni afferma che la lega è ben radicata in quel territorio, chiamato affettuosamente padania. Il sillogismo è inevitabile. Se poi anche la DIA ci informa che la 'ndrangheta “lassù” influenza la vita politica, sociale ed economica, ci aspetteremmo un ministro allarmato e riflessivo. Pretende, invece, che “Vieni via con me” gli dia spazio per replicare alle “accuse infamanti di Saviano” (cit.). Ben prima di Gomorra, altri libri e servizi d’inchiesta hanno evidenziato che le mafie s'infiltrano da nord a sud negli ingranaggi istituzionali, nel motore delle economie nazionali, oltre che nelle attività già criminali all'origine, dunque redditizie senza l’intervento del potere diretto che, al più, volta la faccia dall’altra parte per non vedere. Questi “infami” dell’informazione, le mafie non se li filano perché (ahi)noi per primi non ce li filiamo. Ma se lo share supera il 30% le cose cambiano assai. Con i mafiosi siamo costretti, ministro leghista compreso, a prenderne atto e Saviano scortato lo dimostra. Che lo scrittore debba però anche “proteggersi” da Maroni, più allarmato dallo share che dalle mafie, non l’avevamo previsto. Articolo 21-Press a poco



Il Giornale: raccolta di firme contro Saviano -VAURO Le vignette di Vauro



Da vigliacchi raccogliere firme contro Saviano
venerdì, 19 novembre 2010
il Bastardo
Da vigliacchi raccogliere firme contro Saviano
La raccolta di firme contro Roberto Saviano strombazzata da “Il Giornale” non è solo vile, ma anche truffaldina. I lettori sono invitati a compilare un modulo con su scritto: “Io non sono mafioso”. Bella forza. E l’assunto della protesta è semplicemente falso, quando sostiene che Saviano “ha accusato il Nord di essere mafioso”. Un travisamento meschino del suo intervento televisivo. Resta solo il desiderio di colpire una voce scomoda perchè la sua esperienza di vita, il suo talento narrativo e la verità della sua denuncia penetrano trasversalmente l’opinione pubblica e mettono in discussione un potere compromesso a vari livelli con le organizzazioni criminali.
Gad Lerner

L'elenco delle stragi impunite - VAURO Le vignette di Vauro
MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/


Dopo 14 anni Saviano fa arrestare Iovine
Visto e detto ciò, mi interessa anche segnalare  gli interventi (a) e (b) di Giulio Cavalli. In effetti l'altra sera mentre seguivo Saviano, mi aspettavo che sortisse anche Cavali perchè 1. è tra le persone della società civile che conosce (e divulga) meglio la storia della mafia al nord 2. è del nord. Mi sarebbe persino sembrata una cosa intelligente: uno del sud, uno del nord e lo stesso messaggio, magari raccontato meglio. Sarà per la prossima volta?
MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/ ________________________________________________________

http://www.robertosaviano.it/rassegna/le-mani-sul-federalismo/

Nessun commento:

Posta un commento