venerdì 19 novembre 2010

è tempo di memorie ...

Bush and Blair books
By Paresh Nath, The Khaleej Times, UAE
www.caglecartoons.com/
Sono uscite le memorie di Blair e quelle di Bush, i due grandi alleati della guerra all'Iraq.
Bush in una intervista scherza con Oprah Winfrey
sul fatto che molti credevano che non sapesse leggere ", per non parlare di scrivere"  addirittura un libro.
Bush ha raccontato alla Winfrey la sua decisione di smettere di bere a 40 anni e il suo pensiero su l'uragano Katrina, gli attacchi terroristici del 2001 e altri momenti cardine della sua presidenza.

Derision Points -Peter Brookes
Questa vignetta di Peter Brookes da The Times riferisce la pubblicazione delle memorie di George W. Bush , intitolata 'Punti di decisione'.
  Bush è mostrato nel suo ufficio.  Sulla parete dietro di lui sono le immagini che rappresentano episodi chiave della sua presidenza: il waterboarding scandalo , Hurricance Katrina , e la Missione 'Accomplished discorso' . C'è anche una foto di Bush con Tony Blair, il più stretto alleato di Bush nella guerra in Iraq .  La scarpa a destra è un ricordo dell'incidente in cui un giornalista iracheno lanciato due scarpe contro Bush durante una conferenza stampa.
  Bush ci sta dicendo: "Non dimenticate di comprare il mio nuovo libro 'Derision Points'". L'uso di derisione 'la parola' invece di 'decisione' è un tipico bushismo .

Altri CARTOONS
Dave Brown (The Independent)
Mac (The Daily Mail)
Clay Bennett (Chattanooga Times Free Press)



'Il waterboarding ha salvato Londra'.
Secondo Bush il waterboarding non è un metodo di tortura, come invece ha affermato il suo successore alla Casa Bianca Barack Obama. Alla domanda se avesse personalmente autorizzato l'uso di questa tecnica su Khalid Sheikh Mohammed, mente dell'11 settembre, Bush risponde chiaramente: "Dannazione, sì".

Tony Blair's Memoirs
By Patrick Chappatte, The International Herald Tribune
www.caglecartoons.com/

"Berlusconi pianse come un bimbo dopo l'attacco alle Torri Gemelle" (Bush)
*******
Il Memoir Bush
by Clay Bennett -www.timesfreepress.com
www.caglecartoons.com/



My memories My - Paride Puglia PUNCH

*************************************
Bush book
By Jimmy Margulies, The Record of Hackensack, NJ
www.caglecartoons.com/



Bush book
By Dave Granlund, Politicalcartoons.com


Buying the Bush Book
By Nate Beeler, The Washington Examiner

Revision accomplished
Quest'opera di Clay Bennett da Chattanooga Times Free Press riferisce alla pubblicazione delle memorie di George Bush , la decisione Points.
 Un uomo sta guardando un display del libro di Bush in una finestra del bookshop. A sign on the window reads 'Revision Accomplished'. Un cartello sulla finestra di legge 'di revisione compiuta'.
'Revision Accomplished'  'Revisione compiuta' è un  famoso discorso Missione compiuta dato da Bush a bordo della portaerei USS Abraham Lincoln il 1 maggio 2003.  Bush ha dichiarato al momento che le principali operazioni militari in Iraq erano finite, e un striscione con la scritta "Missione compiuta" era chiaramente visibile dietro il presidente durante il suo discorso televisivo. Anche se questa affermazione ha coinciso con la fine della fase convenzionale della guerra, l'affermazione di Bush - e il segno stesso - è diventato controverso dopo perchè la guerriglia in Iraq è aumentata . La stragrande maggioranza delle vittime, sia militari che civili, infatti si sono verificati dopo il discorso.  [Fonte: Wikipedia ]
  Bush propone una sua versione della storia  'revisionata', reinterpretando gli eventi per ristabilire la sua cattiva reputazione ( Bush è ampiamente considerato come uno dei peggiori presidenti della storia statunitense).
 Leggi anche
George Bush's memoirs reveal how he considered attacks on Iran and Syria (The Guardian)
George W Bush: 'waterboarding' terrorists saved British lives (Daily Telegraph)
Oprah awaits as tour brings Bush back into public after two years (The Independent)

Tony Blair - with Bush - then
By Taylor Jones, Politicalcartoons.com

Morland


God's emissary
Questo cartone di Christian Adams da The Telegraph Domenica effettua un collegamento tra il libro del tour di Tony Blair e la
visita nel Regno Unito dal Papa a fine mese.
  Un sorridente Blair è rappresentato con le copie del suo libro mentre  saluta una folla invisibile.  Fasci di luce irradiano dalla sua persona come se fosse una specie di santo. Nel frattempo, il Papa guarda avanti con la sua mano sul fianco (un segno di dispiacere) e un'espressione acida sul viso.  Si noti la nuvola di pioggia in bilico sopra la testa del papa (una convenzione cartone animato che significa tristezza o infelicità).
La voce " emissario di Dio di visitare nel Regno Unito" è ironico. Normalmente, il papa si riferisce a come "emissario di Dio sulla terra", ma qui il disegnatore utilizza l'espressione di Tony Blair, che è un devoto cristiano e ha possedere la sua Faith Foundation .  La beffa è che il Papa è infelice di essere messo in ombra da Blair.
  LEGGI TUTTO
Blair's book tour kicks off with a bang (OurKingdom)
Lack of interest in Pope Benedict's visit, surveys find (Telegraph)
http://www.geraldscarfe.com/gallery_politics/blairsigning.jpg
Memorie di Blair - Gerald Scarfe

*************************************
Tony Blairs Book Annoys Queeny
By Brian Adcock, The Scotland
www.caglecartoons.com/



Bush Memoir by Rob Rogers,in the Pittsburgh Post-Gazette


----------------------------------------------------------------
Note

Cos'è il waterboarding?

Si tratta di una pratica che consiste nell'immobilizzare un individuo, in modo tale che i piedi si trovino più in alto della testa, per versagli dell'acqua in faccia. E' una forma di "annegamento controllato" in quanto l'acqua invade le vie respiratorie. Il soggetto sottoposto a waterboarding ha la sensazione di morte imminente, ma non può far nulla per liberarsi. I possibili danni arrecabili tramite il waterboarding consistono in problemi polmonari o cerebrali derivanti dalla riduzione dell'apporto di ossigeno. Sono possibili anche danni fisici nel tentativo di liberarsi. L'ex presidente George Bush, insieme al suo vice Dick Cheney, si sono detti favorevoli all'uso di questa pratica. Barack Obama, invece, l'ha condannata definendola "una tortura".

Nessun commento:

Posta un commento