Il fumettista vincitore del Premio Pulitzer Adam Zyglis sta affrontando minacce di morte dopo aver pubblicato una controversa vignetta che raffigura un uomo con un cappello MAGA travolto dalle acque di un'alluvione in Texas, intesa come critica ai tagli repubblicani alla preparazione alle catastrofi. La reazione negativa ha portato al rinvio di un evento pubblico al Buffalo History Museum per motivi di sicurezza. Mentre i funzionari repubblicani locali hanno condannato la vignetta come offensiva, molti colleghi e sostenitori si sono schierati al fianco di Zyglis, difendendo il suo diritto alla libertà di espressione e il ruolo dei vignettisti editoriali nel chiedere conto al potere.
Vorrei dire che questa non è altro che un'indignazione inventata. Non c'è niente di sbagliato in questa vignetta, se non che i sostenitori di Trump hanno deciso di combattere su questa collina. È una collinetta e nessuna quantità di indignazione la trasformerà in una montagna.
Michael de Adder
An event called, "Drawing support for local journalism"was canceled at the Buffalo history Museum after threats of violence against editorial cartoonist
@adamzyglis
. His cartoon on the Texas floods has drawn furor from MAGA supporters.
@freedomcartoons
supports Adam!
Chappatte
Altre vignette sulla terribile alluvione:
Texas tragedy and DOGE
by Jeff Koterba, patreon.com/jeffreykoterba






















