▼
venerdì 12 agosto 2016
Rio 2016 : i video sulle favelas di Lucchetta
Rio 2016
ANONYMUS ? Gianfranco Uber
While loving the Olympics I doubt that some crumb of welfare induced by the event will fall on the deplorable conditions of the favelas temporarily forgotten and put aside
12 Aug 2016
Ho visto un breve video curato dal bravissimo ed eclettico ex giocatore di volley Andrea Lucchetta sulle favelas di Rio che è, a mio avviso, sconvolgente (cercate di vederlo).
Io amo molto le Olimpiadi e attendo l'atletica guardando praticamente tutto quello che la Rai trasmette con grande impegno, ma sinceramente non riesco a conciliare il largo dispendio di risorse in presenza di tali livelli di miseria per niente "anonimi".
Dubito fortemente della possibilità che qualche briciola di benessere indotto dall' evento olimpionico ricadrà sulla popolazione più povera temporaneamente dimenticata e nascosta.
(votabile su CARTOONMOVEMENT)
Gianfranco Uber
Ecco qualcuno dei video di cui parla Uber e che gli hanno ispirato la vignetta sopra.
Dal sito ActionAid:
Andrea Lucchetta, Ambassador del CONI, ci porta nelle favelas di Rio de Janeiro, per incontrare i bambini, le donne e gli uomini con i quali lavora ActionAid. Il suo obiettivo? Raccontare loro il sogno olimpico con delle lezioni speciali su alcune discipline sportive. Ce la farà con i pochi mezzi a disposizione nelle favelas? Scopritelo giorno dopo giorno in questa serie di brevi video che ci mostrano 'L'altra faccia della medaglia'.
Episodio 2: Lost in Favela from ActionAid Italia on Vimeo.
Episodio 3: Ginnastica Ritmica from ActionAid Italia on Vimeo.
Episodio 4: Nuoto Sincronizzato - Parte 1 from ActionAid Italia on Vimeo.
Episodio 5: Nuoto Sincronizzato - Parte 2 from ActionAid Italia on Vimeo.
In mezzo scorre Rio
di Gio - Maria Grazia Quaranta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti potrebbe interessare anche:
Nessun commento:
Posta un commento