sabato 28 maggio 2011

Una VIGNETTA PER L'INDRO

   UDITE UDITE !

AVVISO IMPORTANTE 
UNA VIGNETTA  PER L'INDRO

Dal prossimo anno la testata giornalistica online ‘L’Indro’ pubblicherà giornalmente una vignetta inedita ed in esclusiva.
La pubblicazione sarà retribuita dietro cessione dei diritti d’autore sulla stessa.
Allo scopo di selezionare gli artisti più interessanti, già da subito, la Testata di cui sopra lancia un’iniziativa che spera venga accolta dal più alto numero di artisti possibile.
Chiunque potrà partecipare inviando i propri lavori a vignette@lindro.it
Il tema sarà libero, meglio se ispirato ai fatti d’attualità.
Tutti i lavori pervenuti verranno pubblicati su ‘L’Indro’, all’URL www.lindro.it
Tra tutti i lavori pervenuti, mensilmente verrà selezionata la vignetta vincente che verrà retribuita con 300 Euro previa cessione dei diritti sulla stessa a ‘L’Indro’.
E’ superfluo dire che non verrà operata alcuna censura sui lavori pervenuti, ma la direzione de ‘L’Indro’ si riserva di non pubblicare lavori che fossero semplicemente offensivi o volgari.
La selezione della vignetta vincente verrà operata tramite una prima scrematura dei lavori, attraverso il conteggio dei voti espliciti  e del numero dei rilanci in rete subiti, seguita dalla valutazione di uno o più dei seguenti attributi

-        qualità grafica
-        originalità del segno
-        originalità della battuta
-        “senza parole”
-        qualità caricaturale
-        attualità dell’argomento
-        umorismo puro

La tecnica dei lavori è libera, il formato delle opere dovrà essere  (1600 x 1.200 Max pixel o viceversa) e pervenire come allegati  jpg  300DPI.
L’autore della vignetta vincente verrà contattato via e-mail dalla Direzione de ‘L’Indro’ per le formalità del pagamento. A pagamento avvenuto l’autore sarà invitato ad eliminare l’opera dai siti in cui fosse stata pubblicata sostituendola, se possibile, con un link all’indirizzo della stessa su ‘L’Indro’.
Curerò direttamente la selezione avvalendomi del prezioso aiuto di Fany cercando di essere estremamente obbiettivo, ma con l’avvertenza che comunque la scelta sarà inappellabile.

Spero la cosa interessi a molti soprattutto ai più giovani.

L'invio dei lavori può partire da subito, dal 6 giugno inizieranno ad apparire nella galleria della testata, in bocca al lupo

UBER
PS: 
Come detto nell'avviso verrà richiesta l'esclusiva solo per la vignetta del mese retribuita. 
Le vignette inviate quindi potranno anche apparire sui blog degli autori o su INSERTO a patto di poterle successivamente cancellare o meglio reindirizzare su "l'INDRO" nel caso di selezione.
Si coglie l'occasione per raccomandare più attenzione alla qualità che alla quantità.
Si prega di inviare un allegato jpg singolo in ogni mail,
nel nome file includere possibilmente il proprio nominativo o pseudonimo.

In ultimo vi ribadisco:
1° Ogni Autore potrà mandare una sola vignetta giornaliera.
2° Non è detto che la vignetta giornaliera venga sempre accettata.
3° Le vignette del mese saranno visibili e votabili dai Lettori nell’archivio della sezione ‘Vignette
4° Sulla vignetta vincitrice L’Indro si riserverà il diritto di esclusiva ma lascerà all’Autore la libertà di utilizzarla per la partecipazione ad eventuali concorsi a titolo personale.
5° Agli Autori della ‘Vignetta del mese’ verrà dedicato uno spazio per la pubblicazione del proprio profilo.
Le vignette dovranno essere inviate come un allegato jpg cotraddistinte da un ‘nome file’ comprendente, in ordine, il nome o lo pseudonimo dell’Autore, e il titolo dell’opera (es: “autore_TITOLO-VIGNETTA.jpg”). Il formato dell’immagine deve essere, rigorosamente: 700 pixel in altezza x 800 pixel in larghezza e il peso non deve superare i 1,8 mb
-----------------------------------------------
Link correlati: 
Vignettisti italiani unitevi!
Vignettisti italiani unitevi!
30 maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento