sabato 27 agosto 2011

Per Ali Ferzat

Grande è lo sdegno per le violenze fisiche fatte ieri al disegnatore satirico siriano Ali Ferzat
che ieri in Siria è stato colpito brutalmente da un gruppo di incapucciati ...gli hanno rotto le mani!
Per Ali Ferzat  vignette in solidarietà da tutto il mondo perchè come il cuore sulla bilancia che ha disegnato appena prima dell'aggressione, il cuore, l'amore hanno più peso della guerra!
Le vignette di Ali in fondo alla pagina.
Mana Neyestani http://www.radiozamaneh.com/zamtoon/2011/08/26/6505


Plantu

http://maurobiani.splinder.com/post/25478461/ali-ferzat-dessinateur-syrien-agresse-et-blesse-aux-mains
Ali Farzat, vignettista siriano noto per la sua satira contro il regime, sequestrato e pestato da membri dei servizi di sicurezza. La mia striscia anche sul sito di Cartooning for Peace.
MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/


http://www.cartoonmovement.com/depot/cartoons/2011/08/6clYQNGOQ1m0Pc5c8WZxgg.jpeg
Elchicotriste per Ferzat _








Una matita per Ali Ferzat, o meglio per il responsabile di ciò che gli è successo!
Marilena Nardi http://www.marilenanardi.it/

The Syrian regime attacked by cartoonist


http://blog.cartoonmovement.com/2011/08/cartoonist-attacked-by-syrian-regime.html





Ali Ferzat è un disegnatore umoristico siriano. Per i suoi disegni satirici contro il regime è stato brutalmente picchiato e ha rischiato di morire. Chi lo ha colpito si è accanito particolarmente sulle sue mani... 
Ha tutta la mia solidarietà e spero che altra, più concreta, gliene arrivi...
http://www.rue89.com/neo-arabia/2011/08/25/les-sbires-del-assad-ecrasent-les-mains-dun-caricaturiste-syrien-219199



da peace-reporter:
Siria, forze di sicurezza sequestrano per ore noto vignettista
Ali Ferzat è ora ricoverato in un ospedale di Damasco
Il vignettista siriano Ali Ferzat, molto conosciuto in Siria, è stato picchiato e sequestrato per alcune ore da uomini della sicurezza a Damasco. Lo denunciano i Comitati di coordinamento locale in Siria (Lccs), tramite la loro pagina Facebook. Stando alla ricostruzione degli attivisti, Ferzat è stato avvicinato poco prima dell'alba da un mezzo della sicurezza nella zona di Piazza degli Omayyadi, nel centro di Damasco, mentre era di ritorno a casa a bordo della sua auto. Responsabile dell'operazione, stando alla pagina Facebook di Lccs, un "gran numero di uomini delle forze di sicurezza a volto coperto". Ferzat avrebbe opposto resistenza e per questo sarebbe stato picchiato con violenza, soprattutto alle mani. Gli uomini della sicurezza, precisano gli attivisti, hanno anche sequestrato il materiale che il vignettista aveva con sé al momento della cattura, compresi gli ultimi bozzetti. Farzat, riferiscono i Comitati di coordinamento locale in Siria, è stato poi ritrovato da alcuni passanti lungo la strada dell'aeroporto di Damasco. Ora è ricoverato in un ospedale della capitale.

 galleria di Ali Farzai The Guardian
http://www.corriere.it/esteri/11_agosto_26/vignettista-regime-siria_f1ce400a-cfed-11e0-8b29-ded5cf627aec.shtmlPS:
gli ultimi lavori di Ali


http://www.ali-ferzat.com/ar/comic/id/733.html?ref=nf

*



http://www.ali-ferzat.com/ar/comic/id/734.html?ref=nf





la pagina Facebook 



giovedì 25 agosto 2011

Il fantasma di Napoli

A Napoli ci mancava solo il fantasma…
Gianni Falcone http://www.gianfalco.it/

Una carriola rovesciata, un secchio pieno d'acqua evaporato(con questo caldo)
attrezzi che cambiano di posto .... qui ci sta un fantasma cominciano a lamentarsi gli operai dei lavori di restauro del Museo Archeologico nazionale di Napoli. E lamentele su lamentele chiamano l'architetto Oreste Albarano, responsabile del cantiere. Albarano è uno che non crede ai fantasmi, scatta qualche foto col telefonino ed ecco la sorpresa nel cantiere c'è il fantasma di una bambina...
'Sarà la Iervolino', disegna il bravo Gianfalco in una sua vignetta!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhwxJE0PYaWwAc1OaJZDvnN0T9pcXyy9eY9eruYh3oNjV_LWx_mUrOH0RAwaek3Rn2zV0q8gJuNPeXfydwmt2Mf2z5vALDpneSnFkTjJOoWak9zHvwyOVFaUEdu8bMRGGkeA-ZG9OSQzHo/s1600/screenshot+foto.png
foto con fantasma al museo di Napoli


Scrive Paolo Attivissimo nel suo blog:

La foto del “fantasma” napoletano non è un equivoco: è un falso fabbricato intenzionalmente
Non si tratta della solita forma sfocata che il cervello interpreta erroneamente come se fosse la sagoma di una bambina: nella foto del “fantasma” del Museo Archeologico di Napoli di cui si parla tanto in questi giorni c'è di mezzo una falsificazione intenzionale.

La paternità della foto è stata attribuita dal Mattino a un “uomo del ministero, inizialmente scettico”. ANSA ha pubblicato la foto e ne ha identificato l'autore: “l'architetto Oreste Albarano, nominato dal ministero per i Beni Culturali come responsabile dei lavori al Museo. Lui, ai fantasmi, dice di non credere. Dopo le sollecitazioni di alcuni operai, si e' recato personalmente al Museo. Ha fatto alcune foto con il suo cellulare e, da qui, la 'sorpresa': sullo sfondo la sagoma di una bimba che, secondo quanto e' stato accertato, non e' la figlia di nessuno degli operai”.

Anche Repubblica cita l'attribuzione della fotografia e nota che Albarano ha “chiamato un'equipe di esperti del soprannaturale, tra i quali docenti universitari”. Ma la direttrice del Museo, Valeria Sampaolo, smentisce questa chiamata ai Ghostbuster, stando al Corriere e ad ADNKronos (agenzia citata da Leggo). Per il Corriere, tra gli operai del cantiere del Museo ci sarebbe addirittura il “panico” a causa del fantasma.

Ma Gianluca Nicoletti, su La Stampa, fa notare che foto del genere si fabbricano dagli albori della fotografia e che oggi esistono addirittura delle applicazioni apposite per telefonini, come Ghost Capture. E guarda caso, nel repertorio di “spettri” preconfezionati di Ghost Capture c'è una bambina la cui immagine richiama sorprendentemente quella nella foto attribuita ad Albarano.

Alla stessa conclusione è arrivato il fototecnico Paolo Bertotti di PhotoBuster, che ho intervistato via mail.

“È stata clonata due volte la stessa sagoma” mi scrive Bertotti, “uno dei punti in comune tra la sagoma della foto di Napoli e quella del software dell'iPhone ad esempio è la corda che pende utilizzata come cintura... il particolare della sfera alla fine della corda si nota anche sulla foto schiarita estremamente.”

Paolo mi ha inviato una dimostrazione eloquentissima: a sinistra l'immagine del “fantasma” presa direttamente dal software Ghost Capture, al centro la versione trasformata e degradata a causa della compressione JPEG (Ghost Capture, precisa Paolo, lavora a bassa risoluzione se non si compra la versione a pagamento), e a destra l'immagine di Napoli.


(continua)

Link:
I cacciatori di fantasmi nel museo di Napoli

Fantasma al museo di Napoli

******************************************************
Curiosità
Nel parmense sono famosi  i fantasmi di  donna Cenerina a Soragna
e del Cavaliere fantasma  di Bardi 
autentici  non taroccati https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjaW5J5GXm6HH5As6J4MrtBIj7C-iAVT3h7cExdVDnGBZU25xAtMhrVo1vAByjk-1PVu6P1AL7kelpQc89PyJEVEPWnkbFb9SK96Ozalsw4ds3Ihm8Jkok4v6NJpn27iHhbSWkz03AjnZo/s1600/fany-cool.png https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEissxMNdmuBVDWzhM3TTTuOsXEIs4TAr_ia5V6iBoiBMdgGpe3eYWFEwPUc5HIOcJ-o1plZE8kOFPXVf715IRhOvFG-R8mSaiPsqQbpsvz47lPCHsLz4lEdY69bK2Di5hjtcEND3HD_RBo/s1600/fany-tongue.png
******************************************************

mercoledì 24 agosto 2011

Mago do Sputanamiento: 12 mesi di profezie e visioni di Andrea Aloi e Portos. (III parte)


Marzo.
Nel silenzio gravido di aspettative delle Camere riunite, Scajola tira un bilancio dei primi cinque mesi 
di governo: “Come passa il tempo”.

 Un barcone stracarico di finanzieri bloccato al largo di Budva, cercavano di entrare in Montenegro
e di lì avrebbero provato a passare in Turchia: 
“Volevamo rifarci una vita in un Paese civile, europeo 
e che rispetta la legge”.
In una Roma blindata per scongiurare un’eccessiva affluenza di pubblico, Eugenio Scalfari presenta 
la sua ultima, attesa fatica filosofico-letteraria. Le 768 pagine di “Dio come mi amo” condensano un fitto dialogo sui massimi sistemi - dai neopitagorici alla cucina degli avanzi - con l’Onnipotente e l’Onnisciente. Dalla prefazione di Scalfari: “Diventato vecchio, seppur ancora molto piacente, mi scopro sempre 
più di sovente a parlare con me stesso”.
    
    
Aprile.
Proteste dei lavoratori extracomunitari stagionali nel foggiano per le paghe da fame e le violenze 
dei caporali.Stavolta Cisl e Uil scelgono la linea dura: “Manca un quadro normativo, ci vorrebbe un ritorno alla servitù della gleba”. La risposta delle aziende agricole non si fa attendere: “L’ipotesi è stimolante, 
ma lo schiavismo ci consente di rispondere meglio alla sfida della globalizzazione”.

 Cinquanta edili in volo dalle impalcature negli ultimi tre mesi per rispondere meglio alla sfida della globalizzazione.

 Marchionne alza il livello del dibattito: “D’altra parte quando in Egitto hanno costruito quelle meravigliose piramidi mica c’era la Fiom tra le balle”.
 Messaggio della Gelmini agli autori dei libri di storia per le scuole: “Bisogna riabilitare la pellagra”.


   Maggio. 
Gasperini viene cacciato e ripreso per la dodicesima volta da Moratti, che ammette: “Forse sono stato troppo duro, è che certe volte mi accorgo di come guarda gli altri presidenti, lancia certe occhiate da gatta morta...”. Gasperini: “È geloso da matti. Vuole che vada in panchina solo con enormi foulard e occhialoni neri, domenica scorsa all’entrata di San Siro Pazzini mi ha scambiato per Grace Kelly”.
Moratti: “Sei crudele crudele crudele”.

 Svolta femminista in Arabia Saudita in risposta alla mobilitazione delle donne per conquistare il diritto
a guidare l’auto. Il re Abdullah: “Le donne hanno da oggi il permesso di svuotare i posacenere dell’automobile. Solo quella del marito, del padre e dei fratelli, è ovvio. 
E dall’anno prossimo, se zii e cognati sono d’accordo, potranno pure controllare 
la pressione delle gomme”.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgs3XRSAod50vKLMU8_-3tCEm_QAl6u3Lu8a0vsan8gpRS5CztwHDbK84RdLlVq2aX0D_5-Qsilt3Twj3wn2dMQArvwdKh2NUrjo_FlGrG1y-GIwkqbm_S5CwCqIjishAebhJ2Cfaew4QA/s540/testatina.jpg

E queste sono le penultime profezie del mago do Sputanamiento
Direttamente dal Misfatto 
L'oroscopo di Mago do Sputanamento*,
12 mesi di profezie raccolte  da Andrea Aloi e visioni illustrate da Portos, l'amico Franco Portinari.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiXxn9shxa08nwWlqYuL74I19XBHxY48GpUrE3SmJVA7o2ZS8HQ7vNs65Tx7g16uIyeS9FvWq6UPUvHmRKllft7FsWRxxB9nNtl2jObxPTODrTOlB2Q0XxBHG0yluFTzYERO02xeHszyaM/s640/MisFr.jpg

lunedì 22 agosto 2011

La crisi delle borse: la stangata (V puntata)

Il nuovo tatuaggio di Berlusconi
Tiziano Riverso


"E' impressionante come cambi in fretta l'umore di un popolo. Ancora l'estate scorsa ci distraevamo dalla crisi incombente con una dose massiccia di pettegolezzi sul Potere. E anche chi, a parole, si indignava per lo scadimento del dibattito pubblico non riusciva a sottrarsi alla tentazione di sbirciare dal buco della serratura. Ora la crisi ha rimesso tutte le cose al loro posto. Le scemenze, anche se politicamente o penalmente rilevanti, retrocedono al rango di scemenze. E i giornali e le chiacchiere da ombrellone si riempiono di numeri, di fatti, di cose concrete.

Persino la paura ha cambiato segno: non più quella vaga, e agitata ad arte, di batteri killer o attentati terroristici in serie, ma il realistico spavento che attanaglia chi rischia di perdere un lavoro o un benessere lungamente sudato. (Massimo Grammellini)"

Quinta puntata le vignette della stangata: 

12/08/11






Lusso
c'è un'Italia che viaggia a due velocità. Sopra chi la crisi non la sente, sotto chi tira sempre la carretta.
Marilena Nardi http://www.marilenanardi.it/

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgsXToWz1LYIK7bNaoqzpwPTldCbHIcD_z02PVZyGCtw6slb0Mp5V4YabV4Vydd7V2wqp1f-6Lzy23irUzxkgp0SoVqyoDt84y9BJFfFdA4mrKgwOUbN_sqaPEt7W-7xZ7INN4pMCNnbUv3/s400/1834_11agosto2011_centurione_cor.jpg
Anticrisi
Rocco Grieco
Tiziano Riverso


Giannelli http://www.corriere.it/
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjrueVbAjO6waIHYadiI3SZMI_bPC_Khz4udaTESawyJDVzmtQsoBrN1oiwguPT1nlzpsy8fvQJfoMw3peeKU4YBcw0WuI48Z6r08zMNGQo2xVVxDLuV5USVUNlKpIevXLleUfpqTHGn1Q/s640/Fumoso+.jpg
 fumoso
Etichette: Draghi, Giulio Tremonti, lettera BCE
http://farm7.static.flickr.com/6210/6032834689_9b35ab6166_b.jpg
Finanziaria. Disoccupazione, pensioni, Statuto dei lavoratori, sanità, etc,etc,etcetera.
Manovra. Che altro dire?
MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/

Ellekappa - La Repubblica

Portare pazienza - VUKIC - vukicblog

http://farm7.static.flickr.com/6188/6035601642_a1b9b83b2e.jpg



ForBCE

  Moise

13/08/11
http://farm7.static.flickr.com/6193/6036835594_ba712da325_z.jpg

Fatevi una domanda, datevi una risposta.
MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/







PORTOS / Franco Portinari

IL SACRO CUORE DI SILVIO
Berlusconi ha dovuto ammettere che dovra' mettere per forza le mani nelle tasche degli italiani.
A lui sanguinera' il cuore , a molti sanguinera' il portafoglio, a troppi purtroppo non sanguinera' un bel niente.

Pubblicato da uber
Etichette: berlusconi, evasione fiscale, fisco, MANOVRA


Giannelli http://www.corriere.it/

Solidarietà
8Max/ Massimo Ottavi


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgiEQv9wAaSC1RpMq3yxT5U8MEICgpSIm7WRIT_KhbASjeRl1vL07ypZfX7cDx00B7K1Cao60D5hj8Ms6sJ5lPpqYF4JqhdoAG0yi_qb8IR-hkVucGBgSyFeVgwl7jPC2Ycco1tpZ-_mWNM/s400/governare.jpg
La sfida planetaria
VADELFIO
 
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg1Zs4ex9Xwy9f6l4Ak7RPGV5rydiSQbw_J1TSurfgUl0KlnyeZL82dugPykIFsWA_Es1eHN-_PHmIJDHP7zWlqMrj7O01lz1z0ua3biohZi5bBJq-NTLDaKEYvfGmvuRuwgIqkNxM0eDs/s400/Gugu_BASSA+MACELLERIA.JPG
 Bassa macelleria
Augusto Rasori / gugu

http://2.bp.blogspot.com/-WLHvpR2wtqg/TkayZjF93gI/AAAAAAAAA6I/RIh1oO0wsIE/s400/LACRIMEESANGUE.jpg
Lacrime e sangue - Sebino





Revolution
Riccardi


Ellekappa - La Repubblica



14 / 08/ 11

http://farm7.static.flickr.com/6069/6038748951_2a2fc7e363_z.jpg
Apprezziamo la manovra
Eccola.
Oggi la vignetta quissù su Il Misfatto de Il Fatto Quotidiano.

 MAURO BIANI - http://maurobiani.splinder.com/



Giannelli http://www.corriere.it/


Ellekappa - La Repubblica


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhClRoBzYA4EOxOViQBb5DAF1YpmaxL5-6Up3JKG6i1WogI_a5ticVD_-S4zZPIETgBmoCIYov7MoijEhqVnqQWslkA0uiMpX6SxxEI05VTaQwWZIpxqE1MYFPp-4_KJbEZpP2RNX3jAu4/s500/fevie.jpg
Le fevie degli altri
GAVA http://gavavenezia.blogspot.com/

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhrk6uRPOnyxdBYYtKw1XyktGVU_9C64Y9i9XefnaR49_ETWkb2T0wimlIuIqKTDoSE_Vs14i8Sqgu-3Djdg9IHEYf5MVUfJIlucdtqFjQLyC2hRbG0Y_iTwgU2AYHhZN4YbbGx7HDDmBk/s540/fiesta.JPG
io porto le lingue di menelik
fabiomagnasciutti

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj8CyQ1gcyus_EeST0WojZezckOTE2-uNma6JLQA03Fho9en3sZ0ex8o-YhqzNTVXUegsKXUt9_oZNlAXJxoHoGiBuyqB9Iaup4w-ExXtTFSOjcPgpFJUBVJO_IVQoC2eIKNFmHo6NVjiI/s320/News2011-146.jpg
In medio veritas est
Patorno http://mauropatorno.blogspot.com/



The Winner
Paride Puglia

15/08/11


Giannelli http://www.corriere.it/

La situazione politica italiana...
VADELFIO



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEifT1HDO2rvdSo0qXpATSNyHPCK_fzr4L7A_w3ElFMZ_vMtIvbVp-sfWyn6NvBOZWELA93EKVKxh3k2BB-VWBMem5KhEbX-usH5Up2pUc4xe63SI29RFg5o4JKOEk3qrgVUudeHzAQMwwqd/s400/vignetta.jpg
Luca De Santis - L'Asino
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhESUmU0GZbiSgsAUJ1Pirn9zoRnRAF8mQGvg5Ug8OvUXutPikRWW_48-ARo-7V3radgDQCe9KJcW_r-1qo3aYs1ABAanMjvh97yJSwzDziMvePsDMcxa6iODa0gDOo4sLGmPbPB3JfxyFU/s400/pubblico.jpg
Luca De Santis - L'Asino

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgU2gEeAnw-hajT4wXXvkidd7wAh-HxWFi6j5LCsbAy2cvTqc1KpF93WrKoV0im4qrAkDv_20eMAzxxqji1l6o2eEFmJ44R1KB4647ROiligN4Ar5H0GkkufK7OT-n1cQ2y1msMJQwPzl-u/s540/manovrahood.jpg
Urca urca dirulero
Marco Tonus



https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjjfD4BB9B_5nZofpQuv1zKw1NwLwF4CNgAJ5r_wNMqpKFKSEI9hM0bQcjlcOpSykhcGSTyoKcl2tIXCrcayM8Nr1D-txZUH5E-7NZVeRvlIGqCVrU2iYOd150HkF5WHS0vKm76hQwRGHQ/s320/scansione0006-701854.jpg
Equazione finale
Paolo Lombardi
http://www.gianfalco.it/wp-content/uploads/2011/08/comuni-e-manovra.jpg
Gianfalco



16/08/11
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjZZM3Zo6G3DwwwFNRvlUSlhH72jXwnkVWGlzzE2B389sS8YOk91vycXtryyvpQJG_BV6Z_5ceVMghCfrB2luLEJAT-U0Phs4k9dvjirOy2C1pfVzxL0HGJ-zDa2IoWyoBqOefemuX_5gfB/s540/strizzata.jpg
Marilena Nardi http://www.marilenanardi.it/


VUKIC - vukicblog
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhTEM_sqd5MBQcgdYOQ8qkqeCr_WWaWemxkOO6o2q1bLxdS_h4k0txJo-B3R-0f5GfvK33JNO_FVnai2rAN0S7I0r6O11SeuxAhFdiF_qIxVdFO6KQVM90DD_x5uEghUrvPs4F8t9jOhzBQ/s400/Le+Sommet.JPG
Il vertice - Giulio Laurenzi




17/08/11                                                                                        

http://www.brulliotoi.it/wp-content/uploads/2011/08/1062-s24-giorn-NON-PROVINCIAL%E2%82%AC.jpg
17 agosto 2011
NON PROVINCIAL€
Per ridurre i costi della politica si pensa a ridurre il numero delle province…
Tullio Boi http://www.brulliotoi.it/


E qui cominciano i guai.
Silvio esce dal silenzio.

Roberto Mangosi www.enteroclisma.com
Dopo aver mandato a puttane ( nel vero senso della parola ) la nazione, ora vara le temute misure per contrastare la crisi ... ovviamente tutte a favore della cricca !!

natangelo

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjwBLVltFfa8MxPUU5Pfa92oJp3TMps7CA_vfTc0p1HBtiLklaRt9Sm3X3V8yoDEG2MdIUcMcgSssUuXZLfIpxLJdWmehetFcmVTDQ154OfXrS_-ZtftKOIUpAlJxCKp74yaMwLE1-2nuE/s1600/scansione0008-784614.jpg
Paolo Lombardi




Giannelli http://www.corriere.it/

Giannelli http://www.corriere.it/


ALTRE TASCHE
Salvare almeno formalmente la promessa di non mettere le mani nelle tasche degli italiani sembra decisivo per Berlusconi al punto che intende cambiare la manovra appena annunciata. Impresa difficile da mantenere contemporaneamente agli obbiettivi di risanamento del bilancio anche dopo le ultime condizioni della Merkel per gli aiuti comunitari.

Pubblicato da uber
Etichette: berlusconi, europa, MANOVRA, merkel