lunedì 19 febbraio 2018

Telefono Rosa, da trent'anni a sostegno delle donne.




Telefono Rosa, da trent'anni a sostegno delle donne. Il Fatto Quotidiano, 19/02/2018
Marilena Nardi


Nei giorni scorsi  l'organizzazione ha festeggiato i 30 anni di attività e 700 mila donne assistite.

(ANSA) - ROMA, 1 FEB - Trenta anni di attività, 700 mila donne assistite: è il bilancio di Telefono Rosa che per festeggiare l'anniversario ha organizzato per domani una serata-evento per nominare gli ambasciatori e le ambasciatrici del 2018.
    "Per noi - commenta la presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli - è una grande emozione e siamo davvero felici di poter condividere con persone di grandissimo spessore questo traguardo. Quando abbiamo fondato il Telefono Rosa non avremmo mai immaginato di poter assistere oltre settecento mila donne e di far emergere tanta violenza in nome dell'amore. Siamo grate a tutti coloro che ci sono stati vicini in questo percorso e con gioia accoglieremo le nuove ambasciatrici i nuovi ambasciatori, perché ci sostengano ancora nel nostro cammino".
    L'appuntamento (presso il Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti, in Roma) è l'occasione per presentare gli ospiti a tutte le Volontarie dell'Associazione, realtà no profit impegnata dal 1988 contro la "violenza sulle donne e contro ogni forma di prevaricazione sulla parte più debole della società".
    Nel corso della serata saranno nominati, ambasciatori e ambasciatrici: Anna Finocchiaro - Ministra Rapporti con il Parlamento; Mara Carfagna - Deputata; Maria Monteleone - magistrato; Francesca Lauria - Comandante Sezione Atti Persecutori dell'Arma dei Carabinieri; Massimo Improta - Dirigente Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Roma; Cristina Bowerman - Chef stellata; Mario Levratto - responsabile Marketing e relazioni esterne di Samsung Italia; Marco Valerio Cervellini - referente relazioni rsterne del Servizio Polizia Postale; Silvana Agatone - dirigente struttura Ostetricia e Ginecologia dell'spedale Pertini e Presidente Laiga.
    E' prevista la presenza anche della Presidente della Camera, Laura Boldrini. (ANSA).
 

Nessun commento:

Posta un commento