mercoledì 23 agosto 2017

Per Barcellona, seconda parte.

-EL MARTIRIO DE LOS INOCENTES
El Universal 19/8/17
Boligan


Barcellona, ultimo (ma non ultimo) esempio di vulnerabilità…
NADIA REDOGLIA

Questa mattina la mia amica Ve’ esordisce con “L’Europa è una di quelle belle famiglie che si riunisce solo per matrimoni e funerali con baci e frasi di circostanza, ma quando poi tutto finisce torna alle sue postazioni elevando muri/musi alti e silenti almeno fino al prossimo evento. Da qui, pertanto, ai parenti serpenti di Monicelli capolavoro, il passo è breve
Spessa sostanza su cui riflettere…
Se la UE desse retta a Ve’, approfondendo il concetto/assunto parenti serpenti quali siamo al momento, saremmo una UE migliore,  anzi meglio: una Europa Unita (per davvero). Invece siamo Europa in balia di decerebrati estrapolati a caso dalla massa (enorme) di decerebrati  che appartiene al pianeta. In quanto tali, dunque manipolabili da chiunque ha parvenza, seppur squallida, del più infimo potere. Ovvero: trova il soggetto adatto  pronto a distruggere incondizionatamente, cioè perlustra ambienti per tossici in astinenza, deficienti plasmabili, disperati obnubilati, parossistici fanatici del rambo prima maniera, e il “gioco” è fatto…
Europa Unita vorrebbe dire potere forte dato proprio dal termine “Unità” dei Paesi che la formano. Al momento pare invece che il suo destino sia in affido al Paese che, a seconda degli eventi, appare con più potere. Da qui la nostra (europea) vulnerabilità?



« Je suis Barcelone »
Bado











Portrait of a Barcelona terrorist    Tjeerd Royaards
...
18 Aug 2017



Esempio
Cecigian



Essere
Cecigian

Ti potrebbe interessare:


prima parte

Nessun commento:

Posta un commento