domenica 10 aprile 2016

Paolo Lombardi in mostra ad Arezzo

E' iniziata oggi domenica 10 aprile, 
alla Feltrinelli di Arezzo, 
 la mostra di  Paolo Lombardi. 
Paolo esporrà 
molte delle sue opere satiriche e di impegno sociale. 
La mostra  con vignette di Satira Internazionale,
 sarà visitabile dal 9 Aprile e per tutto il mese.




Firmo le mie vignette LP, sono Paolo Lombardi, esordisco come vignettista nel 2008 con una vignetta su Stern magazine in Germania, in seguito vengo pubblicato su Don Quichotte Satire magazine, giornale Turco-Tedesco, in Italia ho collaborato con la rivista MAMMA che nel 2009 vince il Premio Satira a Forte Dei Marmi.
In Italia ho collaborato per un breve periodo con il Vernacoliere, poi sporadiche apparizioni su L’Unità, Liberazione, La Repubblica , L’Espresso, e vari giornali locali, ho partecipato a varie mostre e concorsi , la più importante al Museo della Satira a Forte Dei Marmi.
Ma è soprattutto all’estero che riesco ad avere più visibilità e successo, collaboro con l’agenzia Olandese Cartoon Movement che mi ha pubblicato sul settimanale 360 Week Magazine, poi pubblicazioni in vari blog , Iran Cartoon, Brazil Cartoon, Syria Cartoon, molte sono le mostre a cui ho partecipato in Brasile nella città di San Paolo e Rio De Janeiro,  Museo Humor di Buenos Aires,  alla Galleria d’arte Nazionale di Istanbul.
A Maggio 2016 sarò in mostra alla corte Internazionale di Giustizia dell'Aia Olanda
A Giugno sarò in esposizione a New York presso la sede ONU.

















“Paolo è artista tignoso, satirico, 
inquieto. Operaio disegnante 
che non si arrende alle ingiustizie
 dal suo pianerottolo al mondo.

 Ho conosciuto Paolo, 
e quel bianco e nero secco 
sulle ingiustizie me lo ha sempre
 fatto apprezzare. 
Poi è cresciuto artisticamente 
senza mai lasciare il suo stile e la sua
 sensibilità che ha regalato a chi la sa apprezzare. 
E sono molti, moltissimi quelli fuori dall’Italia, 
quelli a cui regala, quasi quotidianamente, 
il suo pensiero disegnato. 
Grazie Paolino, e attendo
 il prossimo fendente preciso di nero.”
Mauro Biani

Nessun commento:

Posta un commento