sabato 8 dicembre 2012

Renzo Nucara ad Immagina Arte 2012 a Reggio Emilia

Immagina, arte moderna e contemporanea in fiera, 7/10 dicembre 2012
Organizzazione: Reggio Emilia Fiere, Romagna Fiere Srl.
Sito internet: http://www.immaginafiera.it

Torna a Reggio Emilia Fiere una delle piu' importanti manifestazioni fieristiche dedicate all'arte. Si tratta di Immagina, arte moderna e contemporanea in fiera, in programma con la sua quattordicesima edizione dal 7 al 10 dicembre.
Si tratta di una edizione profondamente rinnovata. A partire dall'organizzazione: sara' Romagna Fiere Srl. ad occuparsi di organizzare questa edizione di Immagina in collaborazione con Reggio Emilia Fiere. Immagina 2012, che ritrova la sua collocazione "storica" in calendario, ovvero a meta' dicembre, puntera' molto sulla qualita' degli espositori, degli allestimenti e delle mostre collaterali.
In piu', da quest'anno Immagina, pur conservando il suo stile tradizionale che l'ha resa negli anni una delle due o tre manifestazioni fieristiche dedicate all'arte piu' importanti in Italia, sara' molto piu' aperta anche ai giovani, con mostre collaterali e sezioni dedicate ai giovani artisti, ai nuovi mezzi espressivi e alla rete. E potra' contare su una sinergia molto stretta con la citta' di Reggio Emilia e le sue istituzioni culturali. Non a caso a Immagina 2012 verra' realizzata una sezione dedicata a Fotografia Europea (www.fotografiaeuropea.it), la manifestazione culturale che e' il fiore all'occhiello della citta' di Reggio Emilia, con un'antologia sulle prime sette edizioni, un'anticipazione dei contenuti dell'edizione 2013 e la mostra dei finalisti e dei vincitori del concorso X Off, realizzato nell'ambito dell'ultima Fotografia Europea in collaborazione proprio con Immagina.
Momenti di incontro, dibattiti, confronti, talk show e appuntamenti piu' informali faranno da corollario all'edizione 2012 di Immagina.

 Ad Arte in Fiera 2012, sarà presente anche Renzo Nucara, in collaborazione con la Galleria Allegrini, con le sue fantastiche farfalle multicolor, in resine, oggetti, smalto, carta, legno. Nucara è uno dei sei fondatori del famoso gruppo Cracking Art, nato nel 1993.


Nessun commento:

Posta un commento