sabato 16 giugno 2012

Grecia: vigilia delle elezioni del 17 giugno 2012


Alba Livida*
Il video dell'aggressione alla deputata Liana Kanelli da parte di Kasidiaris Ilias ha ormai fatto il giro del mondo. L'importante esponente del partito filo nazista greco Alba Dorata, che nelle ultime elezioni ha riscosso più del 7% di consensi, è stato incriminato per aver colpito rpetutamente al viso la deputata di sinistra Liana Kanelli rea di rinfacciargli in diretta i suoi precedenti penali. 
Se questa è l'Alba ! 07/06/12
 Incerto il risultato di domani delle elezioni greche e la vignetta di Uber ben raffigura come ne uscirà la Grecia comunque vada... ammaccata!!


Greek Elections
Gui Castro Felga
This Sunday, the future of Greece will be decided in make-or-break elections
Gui Castro Felga: 'Is Europe going to 'let' the Greek people say NO to austerity and the IMF policies? ' 15 Jun 2012

Grecia: elezioni; i greci decidono, Europa trepidante
Testa a testa tra sinistra Syriza e conservatori Nea Dimokratia 
15 giugno
(dall'inviato Patrizio Nissirio) (ANSAmed) - ATENE - Ancora una volta, in poco più di un mese, ad Atene è l'ora delle decisioni: questa domenica circa 9,7 milioni di greci decideranno che strada deve intraprendere il proprio Paese e, in qualche misura, anche l'intera eurozona.

Dal risultato greco - vittoria dei partiti che intendono rispettare gli impegni presi con la comunità internazionale, pur con qualche ammorbidimento, oppure di Syriza, la sinistra che vuole cancellare o almeno riscrivere profondamente il cosiddetto Memorandum - dipenderà infatti in larga parte lo stato di salute della moneta unica nei prossimi mesi.


La sfida al fotofinish, come testimoniano i sondaggi altalenanti, è tra Nea Dimokratia, la formazione di centrodestra di Antonis Samaras e Syriza, guidata dalla nuova stella della politica greca, il 37enne Alexis Tsipras. I conservatori, che pure hanno sostenuto il governo tecnico politico di Lucas Papademos, sperano in una vittoria netta, che consenta loro di rinegoziare le parti del Memorandum - siglato dal governo Papademos - più invise ai greci, come il taglio degli stipendi minimi nel settore privato, delle pensioni, la fine dei contratti nazionali di lavoro. A dar loro speranza il caso Spagna, Paese che ha ottenuto aiuti senza l'imposizione di draconiane misure di austerità.

Sull'altro versante politico Syriza, vista come una nemesi dagli ambienti finanziari internazionali e da molti governi europei: Tsipras, pur avendo limato i suoi toni negli ultimi giorni di campagna elettorale, vuole essenzialmente fare carta straccia del Memorandum, sostituendolo con quello che chiama piano nazionale di crescita e sviluppo, una strategia che annulli gran parte delle misure di austerità. Una prospettiva che però si scontra con le casse vuote dello Stato greco. In molti temono che già a luglio, se l'Europa dovesse sospendere l'erogazione del prestito garantito dal Memorandum, queste si svuoteranno del tutto, rendendo impossibile il pagamento di stipendi pubblici e pensioni. Con la paralisi dell'intera pubblica amministrazione e conseguente esplosione di tensioni sociali. La Grecia, in questo scenario, andrebbe in bancarotta e di fatto fuori dall'euro. Tsipras, nel suo ultimo comizio, ha promesso che Atene resterà "in Europa e nell'Euro". Come alla vigilia dell'inconcludente voto del 6 maggio, l'incertezza è la parola d'ordine. Come che sia, pressioni internazionali a parte, i greci decideranno il proprio destino, mentre l'Europa, sempre più nervosa, non può che aspettare. (ANSAmed).

 

17 June, waiting for the GREXIT POLLS...
Sofia Mamalinga
...after a month of indescribable terror propaganda and psychological pressure of the public! 
25 May 2012
 
the greek Calvary
Sofia Mamalinga
The Calvary of Greek Elections comes to an end, but this vote is extremly "heavy"!
12 Jun 2012
 

The end is imminent
Manos Symeonakis
New Mayan Calendar fragment discovery sheds new light to the imminent end of the world (as we know it). 14 Jun 2012
 

HEIL HITTER
Manos Symeonakis
In an extreme exhibition of manhood the greek elected member of the Neo-Nazi Golden Dawn, first throu water on the Syriza (left party) female rappresentative and then punched the communist party (yes female again!!) rappresentative durning a morning TV show. Golden Dawn who sees it's numbers shrink since they first entered the parliament on the 7May elections uses desperate measures to keep its "blood thirsty" voters happy delivering what they where voted for.Hopefuly future homosexual marriage laws will help gym-boys feel less pressured and violence against women will eventually evaporate... 07 Jun 2012


 la notizia




Whose choice is it?
Jim Dimarelos
...
15 Jun 2012



Elections in Greece
Menekse Cam
Euro zone countries are watching with concern the second round of general elections in Greece on Sunday. Is the 2nd tour will be decisive for the fate of Greece and euro region?
 16 Jun 2012







GREECE THRILLER ELECTIONS
Gianfranco Uber
Spasmodic waiting of of the polls opening . The fate of the Euro seems increasingly linked to the results of the elections Greece.
 16 Jun 2012





*************************************************
Aspettando le elezioni in Grecia parliamo di Angela Merkel sempre contraria agli Eurobond: cosa sono?

Nessun commento:

Posta un commento