giovedì 22 marzo 2012

Marco De Angelis


 De Angelis Marco
ITALY
Pestello e mortaio
Premio "Città di Genova"


A Genova sabato 17 marzo per Genoa Pesto World Championship  ho incontrato l'artista Marco De Angelis ... ma che piacere!!
mamma mia quanti premi !!
Qualche sua vignetta!!


Marco De Angelis
Primo premio CartooSEA 2011, Fano.

 
Marco De Angelis per L'Agenda Antimafia

   
Energia Alternativa - De Angelis 3° premio a Udine Spirito di Vino




Marco De Angelis
Genova - Palazzo Ducale
.
Foto Piola


Bibliografia:Nato a Roma nel 1955 è giornalista professionista, disegnatore umorista, illustratore e grafico. Attualmente redattore grafico di Repubblica, pubblica vignette e illustrazioni dal ’75 su moltissimi giornali tra cui Il Popolo (di cui è stato vignettista ufficiale, grafico e redattore di Esteri e Interni), Il Messaggero, La Repubblica, Metropoli, Il Mattino, Grazia, I Gialli Mondadori, Panorama, TP Trasporti Pubblici, Help!, Comic Art, Il Travaso, Marc’Aurelio e numerose altre riviste. I suoi disegni, distribuiti anche da Cartoon Arts International e da The New York Times Syndicate, sono apparsi su decine di giornali negli USA e in Europa: Washington Post, Chicago Tribune, Los Angeles Times, World Press Review, Herald Tribune, Courrier International, Le Monde, Nebelspalter, Eulenspiegel, Jez, Feferon, ecc. Ha collaborato sia come disegnatore che come grafico con Asstra, Coldiretti, Confartigianato, Gepi, Cisl, Comune di Roma, Università Bocconi, Ministero dell’Interno, RAI, TeleMontecarlo e tante altre tv, società e associazioni.
Ha illustrato molti libri per ragazzi per Giunti, De Agostini, La Scuola, San Paolo, Lapis e per le 28 riviste della ELI distribuite in trenta Paesi.
Palma d’Oro al Salone di Bordighera nel ‘97, ha ricevuto circa 70 premi internazionali. Dattero d'oro e d'argento a Bordighera, per due volte 1° premio Consiglio d’Europa ( ’78 e ’90), Premio San Valentino d’Oro 2005, 1° premio a Istanbul (1987), Teheran, Krusevac, Pistoia, Lecce, Pescara, Città di Castello, Dolo, Trento, Fano e in altre rassegne, è stato premiato anche ad Amsterdam, Tokyo, Belgrado, Skopje, Galati, Bjelovar, Parigi, Montreal, Ottawa.
Molte sue opere sono esposte in musei italiani e stranieri, a Tolentino, Istanbul, Teheran, Stoccolma, Boca Raton, ecc. E’ stato corrispondente dall’Italia del giornale WittyWorld e membro di varie giurie.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento