lunedì 10 maggio 2010

4 anni di quadretti satirici.




Tullio Boi nasce a Cagliari nel 1961, il 9 maggio.
Gli viene imposto, appunto, il nome di Tullio e, dopo i primi anni di prova, lo accetta.
A malincuore, ma lo accetta.

E’ con quel nome che si laurea nel 1985 in ingegneria, orientamento architettonico, svolge per anni la libera professione.
Nel 2006, dopo una cena per il suo compleanno organizzatagli segretamente da Monja, la moglie, con vecchi amici, decide , a quarantacinque anni appena compiuti, di cambiarsi i connotati.

Diventa brulliotoi, decide di formalizzare ciò che geneticamente è insito nel suo sangue dal concepimento: divertirsi sui piccoli e grandi fatti quotidiani, ridere dei potenti e ironizzare su tutto, sulla disabilità in primis.
E’ autoironia la sua, essendo lui stesso un disabile motorio (e Cau-Boi, la mucca su carrozzina, forse è proprio lui …).

La prima vignetta in assoluto, utile a pubblicizzare la sua associazione di volontariato, la Vo.S.M. (Volontariato Sclerosi Multipla), è appunto realizzata nella notte tra il 9 ed il 10 maggio 2006.
Da allora i fatti si sono susseguiti.
Nel settembre 2006 organizza un sito-blog che, dapprima ristretto a pochi amici, diventa la sua “palestra” grazie a commenti e suggerimenti dei frequentatori. (continua...)





Questa settimana è sul

Il Metro 15: Special



INFORMATICA STATICA

Brulliotoi http://www.brulliotoi.it/index.php

L'ultimo quadretto con protagonista CAU sopra, e sotto una novità
un quadretto nato
dalla collaborazione con Umberto Romaniello.



Occhio ai semafori
Brullio-Romaniello

Corre veloce Tullio ...

AUGURI TULLIO!!

-----------------------
da vedere anche:


Vignette ? no... quadretti!

Una vignetta per il 5 per mille.

3 commenti:

  1. Un caro saluto ad un genio della vignetta! Ciao Tullio.

    ChaoLin LinGiù

    RispondiElimina
  2. auguroni al nostro tullio e un grazie alla nostra generosa sostenitrice Fany per le sue costanti premure.

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno!,Happy birthday!, Joueux Anniversaire!, Zum Geburtstag di Alles Gute!(francamente mi aspettavo di peggio...),Razhdjenia del dniom di S!( ecco, come ti rilassi arrivano i russi...),Otanjou-Bi Omedetou Gozaimasu!( vabbè, con i giapponesi stendiamo un velo pietoso...) e per par condicio finiamo (per ora) con il cinese mandarino: Kuai le dello sheng del Ni di qu er (strano, in questo caso pronuncerebbero la erre?, mah! valli a capire...). Ciao e tanti auguri!!!

    RispondiElimina